LA GUARIGIONE EMOTIVA

Ogni giorno le emozioni negative possono farci visita e tutto ciò che le genera sono le lamentele che consciamente o inconsciamente facciamo. Telegiornali, cronaca nera, pensieri negativi sono la fonte della creazione di queste emozioni. Il testo che segue è un estratto del mio libro LA MAGIA DELL’UNIVERSO.


La guarigione parte da dentro.
Ogni lamentela che fai, ogni paura che hai, la rabbia, il rancore, l’odio, il disprezzo e il giudizio sono tutti cibi negativi per la mente e per l’anima e, tu alimenti il tuo essere con queste emozioni ogni giorno.
La lamentela continua di ciò che non va, è il conduttore che tiene in piedi il gioco del fallimento e della malattia emotiva.
Sicuramente penserai che lamentarti di ciò che va storto nella tua vita ti aiuta a buttare fuori ciò che hai dentro e, sei convinto che vedere gli altri che si lamentano della stessa cosa ti aiuta a sentirti meno solo. Non è così, anzi. La lamentela che continuate a condividere non fa altro che alimentare la malattia. Tra di voi si innesca un meccanismo di bassa frequenza che vi fa ammalare entrambi.

É sicuramente un bene fare un quadro generale della situazione, perché grazie a questo, si è, di conseguenza, in grado di capire cosa davvero vuoi cambiare nella tua vita. Quindi, la lamentela deve essere un trampolino di lancio non un punto di arrivo.
Ogni giorno incontriamo persone che si lamentano. Si lamentano dei politici, della situazione finanziaria, dei figli, della moglie o del marito ma, il tutto finisce lì. Ognuno torna a casa con la sua lamentela e il suo male e, la situazione non cambia. Magari ci si sente più alleggeriti nel sapere di non essere soli ma, la situazione resterà sempre la stessa se alla lamentela non segue poi la determinazione di far cambiare le cose.

Se nella tua famiglia o nella tua comunità qualcosa non va inizia a decidere di voler cambiare le cose. Chiedi collaborazione e cerca insieme agli altri la soluzione mettendo l’attenzione su ciò che volete, facendo il tutto con molta leggerezza. Con “leggerezza” non intendo dire di non esserne convinti ma, intendo dire di farlo come se fosse un gioco.
Sogna ad occhi aperti. Prenditi l’abitudine di pensare a ciò che vuoi anche per soli quindici minuti al giorno. Come vorresti che fosse la tua vita affettiva? Di quanto vorresti che fosse il tuo conto in banca? Come vorresti che ti trattasse tuo figlio, tuo padre, il tuo datore di lavoro? Quindici minuti. Ti chiedo solo di dedicare quindici minuti al giorno completamente a te stesso. Quei quindici minuti si trasformeranno, giorno per giorno, in trenta, quaranta, sessanta minuti, perché saranno talmente rilassanti che non potrai più farne a meno.
Chiedi sopratutto a chi ti sta intorno di smettere di lamentarsi e, quando questo accade, fai in modo che questa lamentela si trasformi in punto di partenza verso la soluzione. Chiedi a chi hai di fronte cosa vorrebbe ottenere. Fai in modo che metta tutta la sua attenzione sulla soluzione e non sul problema e, non cadete nella trappola che vi fa affermare che non esiste soluzione. Un problema si chiama “problema” perché ha una soluzione. Non esiste niente che non abbia il suo contrario. Bianco e nero, salute e malattia, ricchezza e povertà, uomo e donna. Quindi, problema e soluzione.

 

Inizia a eliminare dalla tua vita tutto ciò che genera in te emozioni negative. Quando in tv parlano di argomenti che ti fanno stare male, che ti fanno arrabbiare o che ti innervosiscono, spegnila o cambia canale e guarda qualcosa che sia positivo. Qualunque cosa, basta che ti porti a fare pensieri positivi e a ridere. Non comprare riviste di gossip o di cronaca ma, leggiti un libro. Ti aiuterà a spegnere la tua testa e la tua mente e, se il libro è un buon libro, sarà anche in grado di insegnarti qualcosa che non sapevi. Usa la conoscenza che questo pianeta ti può offrire per innalzare la tua frequenza e arrivare quindi, alla completa realizzazione della tua vita.

Copyright©2017 by Alessia Mereu. Testo soggetto a copyright. É possibile pubblicare questo estratto solo con citazione della fonte.


Leggi anche:

La Magia dell'Universo - Libro
48 views
5    0
Published at 2018, March 14
Show More
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Alessia Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.