Creatività – Le Risposte degli Angeli

CREATIVITÀ

Le Risposte degli Angeli 

Sei una persona creativa, il che significa che ti piace esprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni attraverso una forma d’arte. Non è necessario che il tuo lavoro sia “perfetto”, l’importante è che tu ti esprima in modo creativo. Questa carta ti chiede di dedicare più tempo alla tua creatività, fare qualcosa di artistico, come dipingere, disegnare, cantare, ballare, vestirsi in costume, scrivere una storia o fare fotografie. Esprimendo la tua creatività ti sentirai libero e felice. La creatività aiuta a vedere il mondo sotto una luce diversa. Puoi notare nuovi, incredibili dettagli nella vita quotidiana e colori a cui non avevi mai fatto caso prima. La creatività porta a escogitare nuovi modi di fare le cose, con effetti benefici sul lavoro e sul gioco. Agire sempre allo stesso modo ti fa scivolare nella monotonia, e la monotonia è una delle maggiori cause di stress, che a sua volta può indurti a sentirti stanco o triste. Il miglior modo di uscire dalla monotonia è fare qualcosa di creativo. Non importa cosa, purché tu la faccia con un pizzico di creatività. 

Creatività

Il Messaggio degli Unicorni è Creatività. Io personalmente amo questa carta, perché nella creatività è racchiusa la felicità dell’uomo.

Se ci pensi bene, tutto quello che ti circonda è nato dalla creatività di qualcuno. La stessa Madre Terra per adattarsi ai cambiamenti e sopravvivere deve essere creativa e inventarsi qualcosa di nuovo.

Dio stesso ha usato la sua creatività per dare vita, non solo al pianeta, ma anche a ciò che tu sei. E le sue creazioni sono tutte perfette.

Sai perché lo sono? Perché Dio in quello che ha fatto ci ha messo passione e tanto amore. Qualunque cosa tu voglia creare quindi, riempila di amore e passione e sarà un successo!

Non commettere l’errore di pensare che dare vita a ciò che ami sia un qualcosa che devi fare nel tempo libero o che deve passare in secondo piano, perché creare ciò che desideri fa parte delle tue responsabilità.

Molti sono convinti che per essere al passo dei tempi e della società è necessario fare ciò che la massa impone. Lavorare duro, prima il dovere poi il piacere non è del tutto corretto.

Se lavorare duramente, e mettere in primo luogo il dovere, ti fa sentire stanco, stressato e non del tutto felice, allora dai priorità a ciò che ami.

Il tempo per i doveri lo troverai a qualsiasi ora, perché sei stato programmato così dalla società. Troverai i tuoi minuti al giorno necessari  per fare tutto quanto devi, se metterai al primo posto i tuoi piaceri.

Fare ciò che ami ti porterà carica, energia. La tua mente inizierà giorno dopo giorno ad essere più libera e un mente aperta, si sa, darà vita a immense creazioni. Creazioni uniche e straordinarie e il tuo successo sarà la sola e unica conseguenza delle tue azioni.

Because you loved me – Cèline Dion

Because you loved me - Celine Dion

BECAUSE YOU LOVED ME

Cèline Dion

Oggi voglio presentarti un’altra canzone a me molto cara e che io ho dedicato all’Arcangelo Michele.

Come ti ho già spiegato, molte canzoni nascondono dei messaggi che gli Angeli inviano in momenti particolari della tua vita.

Se sei giù di morale o sei in cerca di risposte, ecco che, magicamente, trasmettono alla radio o in tv, una canzone che ti arriva dritto al cuore. Questa può portarti serenità e conforto, oppure può darti quella risposta che tanto aspettavi.

“Because you loved me” di Cèline Dion non è però una risposta, ma è un ringraziamento. Mi sono ritrovata tantissimo in queste parole. Michele mi ha insegnato tante cose: a rialzarmi, ad amarmi. Lui ha visto in me cose io che non vedevo. Lui mi ha fatta sentire amata e importante.

La prima volta che ho sentito questa canzone il mio pensiero è volato subito al mio amato guerriero. L’ascoltavo e dicevo: “Michael questa è per te…Grazie”.

Sicuramente Cèline non si riferiva ad un Angelo, ma ad un grande amore, ma per me non c’è differenza: Michele è il mio grande amore.

Come sai, la gratitudine è in grado di farti sentire amato e apre le porte ai miracoli. Io ti consiglio di ascoltare questa canzone e leggerne il testo pensando al tuo Angelo. Amerà il modo in cui il tuo ringraziamento giungerà a lui, perché la melodia dei suoni arriva dritto al cielo.

Qui sotto troverai non solo il video, ma anche la traduzione (nel caso in cui tu facessi fatica a capire il testo che ovviamente è in inglese).

Eliminare i blocchi emotivi – Il Messaggio degli Unicorni

Eliminare i blocchi emotivi - parla dei tuoi sentimenti

ELIMINARE I BLOCCHI EMOTIVI

I Messaggi degli Unicorni

Tenere nascosti i tuoi sentimenti può causare dei blocchi che ti tengono legato e questi possono vietarti di avanzare. Il consiglio che il cielo ti invia, è quello di eliminare i blocchi emotivi e lasciar trasparire ciò che senti.

Parlare di ciò che senti dentro al cuore con un tuo amico fidato o con gli Angeli, permetterà alla verità di abbattere quel muro che ti separa dalla serenità.

Spesso il solo tirar fuori le proprie emozioni, può aiutare a vedere la situazione con più lucidità e leggerezza e, di conseguenza, ritrovare la pace. Con la serenità nel cuore sarai in grado di prendere decisioni e di fare le scelte giuste.

La prima scelta giusta che devi fare però è quella di far emergere la tua autenticità. Il cielo ama chi ha un cuore puro e trasparente e lo ripaga con grandi doni.

eliminare i blocchi emotivi


PARLA DEI TUOI SENTIMENTI

(Racconta ad un amico come ti senti)

Questa carta significa che ti sei tenuto dentro dei sentimenti che hai bisogno di tirare fuori.

Parlare o scrivere quello che provi ti permette di comprenderlo più a fondo.

A volte non si sa come ci si sente davvero finché non si comincia a parlarne.

Non fa bene trattenere le proprie emozioni, specie la rabbia o la tristezza. Trova una persona di fiducia che ti ascolti, come un amico, un familiare oppure un’insegnante.

Fagli sapere che hai bisogno di parlare e spiegagli ciò di cui hai bisogno. Per esempio, se vuoi che ti ascolti senza darti nessun consiglio, diglielo chiaramente.

Fai altrettanto se vuoi che ti dia conforto. Se non hai nessuno con cui parlare oppure se i tuoi sentimenti sono così privati che non vuoi confessarli a voce, scrivili.

Puoi anche avere una conversazione interiore con i tuoi angeli o con gli unicorni. Ti ascolteranno con amore, ti aiuteranno a sentirti meglio e a trovare le risposte giuste.


Leggi anche: 


Come superare il dolore – Arrenditi

come superare il dolore

COME SUPERARE IL DOLORE

Arrenditi

È inutile negarlo: il dolore fa parte della vita.

Che sia fisico o emotivo, provare dolore è possibile ogni giorno. Soffri per amore, per una sconfitta, per paura. Soffri a causa del dolore fisico.

Alcuni ti dicono che puoi gestire il dolore. Basta guardarlo da una diversa prospettiva. Questo è esatto, ma voglio farti una precisazione: guardando il dolore da una diversa prospettiva, non risolverai il problema, ma lo fermerai solo per qualche periodo. Fingere che non esiste non è la vera soluzione. Il dolore va analizzato e affrontato. Arrenditi ad esso e lo sconfiggerai.

La sofferenza, che sia fisica o emotiva, è il primo segnale che può guidarti alla guarigione. Ignorarlo e fingere che non ci sia o, peggio ancora, combatterlo non serve a nulla. Puoi solo peggiorare la situazione, perché significa che non stai ascoltando quello che il tuo corpo e la tua anima stanno cercando di comunicarti.

Nel dolore fisico, sono racchiusi importanti segnali da parte della tua anima. Lei ha uno squilibrio e te lo comunica riflettendosi sul corpo. Lo stesso vale per le emozioni. Se la tua anima non è in sintonia con ciò che ti circonda, protesta facendoti provare emozioni di disagio.

Se tu la ignori o cerchi di passarci sopra, non capirai mai cosa ha provocato questo squilibrio quindi, il dolore e la sofferenza riemergeranno non appena la tua anima si sentirà di pericolo. 

Il segreto è posare le armi, arrenderti e passarci attraverso. 

come superare il dolore - passarci attraverso
Passare attraverso il dolore e ritrovare la luce.

Quando senti che le emozioni negative stanno prendendo il sopravvento, fermati e ascolta. Se è necessario, spegni ogni cosa che ti possa distrarre e chiudi gli occhi. Chiedi alla tua anima cosa ha provocato in lei questi sentimenti. Quale insicurezza ha provocato tanta paura in lei da manifestarsi in dolore. La tua anima reagirà portando a galla tutti i sentimenti negativi in modo più intenso. Sta solo chiedendo il tuo aiuto.

Tutto quello che devi fare è ricordarle che ciò che vede e sente fa parte di un percorso e non durerà per sempre. Dille che lei è più potente e che l’unica sua vera natura è la pace. Sono solo illusioni terrene. Sono emozioni che ha già provato in passato e che non l’hanno distrutta.

Come superare il dolore – Video

Puoi guardare questo video di Paul McKenna, “Sicuri di sé in un attimo”. Questa meditazione può aiutarti a ritrovare la tua autostima e a rafforzare la tua anima. Ricordati che per un corretto funzionamento devi fare uso di auricolari.

Quando la tua autostima sarà più forte delle tue insicurezze, riscoprirai il tuo potere. Il dolore non sopravviverà a lungo stando a contatto con un’anima che ha ritrovato la sua vera essenza. 



♥ Leggi anche: ♥

 

Non aver paura di cambiare

Non aver paura di cambiare

Ogni giorno vivi la tua vita tra alti e bassi. Spesso ti ritrovi a ridere, ma a volte non sei davvero felice.

Ami il tuo lavoro? Sei sereno con il tuo partner? Sei soddisfatto del tuo corpo? Sei fiero degli obiettivi raggiunti? Io credo che, almeno ad una di queste domande, hai risposto storcendo il naso.

Cosa stai facendo per migliorare la tua posizione lavorativa? Cosa stai facendo davvero per trovare il giusto equilibrio con il tuo partner? In che modo ti prendi cura del tuo corpo? I tuoi obbiettivi ancora da raggiungere sono solo sogni o progetti?

La mia paura è che tu abbia risposto a queste domande con mezzo sorrisetto e la fatidica frase “Più facile a dire che a fare”.

Ho un’ultima domanda ora:

Cosa ti spaventa così tanto da lasciare in sospeso la tua vita e da non permettere l’arrivo di un cambiamento?

Non aver paura di cambiare! Non passare ogni giorno della tua vita accontentandoti. Fai in modo che nel tuo futuro non ci siano rimpianti, ma solo vittorie.

Cambiare fa paura e si sa. Tutto sommato, anche se la tua vita non è come vorresti, hai raggiunto una stabilità che non vuoi perdere.

Non aver paura di cambiare

Sai, io non voglio stabilità, voglio emozioni. Voglio sentirmi viva ogni giorno della mia vita! Voglio svegliarmi la notte, di colpo, illuminata da una soluzione. Una soluzione che mi dia la carica di svegliarmi la mattina in attesa del suo arrivo. Perché credimi, con gli Angeli, puoi solo svegliarti la mattina e chiederti a che ora arriverà la soluzione.

Non è scontato il modo in cui lo faranno perché la loro inventiva va oltre la tua immaginazione. Per questo non hai nulla da temere. Dove non arrivi tu arrivano loro.

Paura di cambiare

Se l’idea del cambiamento ti spaventa, puoi semplicemente decidere di modificare alcuni particolari. Il fare tutto e subito non ha mai giovato a nessuno.

I traguardi, inoltre, si raggiungono passo a passo. Se gioisci per una piccola vittoria ogni giorno, una volta raggiunta la meta, ti accorgerai di aver portato a termine tanti piccoli progetti. E la soddisfazione sarà inevitabilmente maggiore!

Il potere che hai dentro è davvero in attesa di uscire. Se ti stai raccontando la bugia di non essere abbastanza, smetti ora.

Tu sei in grado di fare molto più di quanto credi. Hai il dovere di raggiungere i tuoi obiettivi e sopratutto hai il diritto di essere felice.

Non ascoltare le parole di chi ti dice che non sei abbastanza. Chi lo fa teme le tue capacità perché altrimenti non avrebbe motivo di dirti di fermarti.

Trova ogni giorno una nuova emozione che ti porterà al successo. Quella sensazione che vorresti provare, ma che ormai dubiti di poter sentire, non ti lascerà finché non la farai vivere. Allora dalle ascolto.

Quando sarà libera di nascere e crescere ti ripagherà con un dono. E nulla potrà più intralciare i tuoi progetti e toglierti il sorriso!


† Leggi anche: