Non aver paura di cambiare

Ogni giorno vivi la tua vita tra alti e bassi. Spesso ti ritrovi a ridere, ma a volte non sei davvero felice.

Ami il tuo lavoro? Sei sereno con il tuo partner? Sei soddisfatto del tuo corpo? Sei fiero degli obiettivi raggiunti? Io credo che, almeno ad una di queste domande, hai risposto storcendo il naso.

Cosa stai facendo per migliorare la tua posizione lavorativa? Cosa stai facendo davvero per trovare il giusto equilibrio con il tuo partner? In che modo ti prendi cura del tuo corpo? I tuoi obbiettivi ancora da raggiungere sono solo sogni o progetti?

La mia paura è che tu abbia risposto a queste domande con mezzo sorrisetto e la fatidica frase “Più facile a dire che a fare”.

Ho un’ultima domanda ora:

Cosa ti spaventa così tanto da lasciare in sospeso la tua vita e da non permettere l’arrivo di un cambiamento?

Non aver paura di cambiare! Non passare ogni giorno della tua vita accontentandoti. Fai in modo che nel tuo futuro non ci siano rimpianti, ma solo vittorie.

Cambiare fa paura e si sa. Tutto sommato, anche se la tua vita non è come vorresti, hai raggiunto una stabilità che non vuoi perdere.

Non aver paura di cambiare

Sai, io non voglio stabilità, voglio emozioni. Voglio sentirmi viva ogni giorno della mia vita! Voglio svegliarmi la notte, di colpo, illuminata da una soluzione. Una soluzione che mi dia la carica di svegliarmi la mattina in attesa del suo arrivo. Perché credimi, con gli Angeli, puoi solo svegliarti la mattina e chiederti a che ora arriverà la soluzione.

Non è scontato il modo in cui lo faranno perché la loro inventiva va oltre la tua immaginazione. Per questo non hai nulla da temere. Dove non arrivi tu arrivano loro.

Paura di cambiare

Se l’idea del cambiamento ti spaventa, puoi semplicemente decidere di modificare alcuni particolari. Il fare tutto e subito non ha mai giovato a nessuno.

I traguardi, inoltre, si raggiungono passo a passo. Se gioisci per una piccola vittoria ogni giorno, una volta raggiunta la meta, ti accorgerai di aver portato a termine tanti piccoli progetti. E la soddisfazione sarà inevitabilmente maggiore!

Il potere che hai dentro è davvero in attesa di uscire. Se ti stai raccontando la bugia di non essere abbastanza, smetti ora.

Tu sei in grado di fare molto più di quanto credi. Hai il dovere di raggiungere i tuoi obiettivi e sopratutto hai il diritto di essere felice.

Non ascoltare le parole di chi ti dice che non sei abbastanza. Chi lo fa teme le tue capacità perché altrimenti non avrebbe motivo di dirti di fermarti.

Trova ogni giorno una nuova emozione che ti porterà al successo. Quella sensazione che vorresti provare, ma che ormai dubiti di poter sentire, non ti lascerà finché non la farai vivere. Allora dalle ascolto.

Quando sarà libera di nascere e crescere ti ripagherà con un dono. E nulla potrà più intralciare i tuoi progetti e toglierti il sorriso!


† Leggi anche:


 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Alessia Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.