“Io sono positivo! Io ci spero e prego che accada ma nulla! Non mi sente nessuno!”

Ti sei mai ritrovato ad affermare questa frase? Io credo proprio di sì, quindi voglio spiegarti oggi in cosa stai sbagliando.

Non è sbagliato che tu continui a sperare, perché la speranza è il primo passo verso una visione positiva delle cose. Sperare però non è l’azione completa e che ti può portare davvero al successo.

Sperare è ‘essere positivo ma contando sulle capacità degli altri’. Questo vuol dire quindi che stai dando agli altri il comando della situazione che stai vivendo. Essere speranzosi significa girare la chiave e lasciare sbloccata la porta che ti conduce al successo, ed è un grande passo in avanti. Non puoi però pensare che sia qualcun’altro ad aprire la porta e varcare la soglia.

Quando speri, lasci comunque aperta la mente al dubbio: “Io ci spero…succederà?!” “Io ci spero..Dio lo farà per me?”. Certo che Dio lo farà per te, perché alla tua speranza lui risponde con una guida, ma sul pianeta terra in carne ad ossa a compiere azioni, ci sei tu.

Non puoi sperare nel grande amore e buttarti tra le braccia del primo che capita. Non puoi sperare di diventare ricco grazie al lotto e non giocare. Non puoi sperare di comprare una villa se non fai nulla per cambiare la tua situazione economica. Non puoi sperare di portare pace se poi non fai nulla che dia amore al prossimo.

Per fare tutte queste cose, devi compiere azioni che sarai in grado di fare solo credendo in te stesso. Se ci aggiungi anche l’essere sicuro al 100% che Dio ti guiderà, allora stai pur certo che niente e nessuno oserà interferire con i tuoi piani.

Ecco perché “Non sperare…crederci!”

Credi in te stesso e nel tuo potere. Credi al fatto che sei solo tu che puoi condurre il gioco. Sei approdato in questo pianeta con certezze, non con speranze. Quando sei arrivato qui, eri certo che saresti riuscito in ogni tua impresa. Nessuno ti ha dato il permesso di scendere su questo pianeta e tornare a casa perdente, quindi alzati, reagisci e vai!

Hai tutte le carte in regola per farcela, perché nessun essere umano fallisce per disgrazia o sfortuna, ma si perde per scelta.

Scegli  cosa vuoi essere adesso, in questo preciso istante. Gira la chiave con la speranza e procedi credendo in te stesso! Sei tu il vero creatore del tuo destino!

 

Tu sei Dio – La Magia dell’Universo

Per maggiori informazioni su “La Magia dell’Universo” contattami:

[wpforms id=”104″]

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Alessia Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.