VIVERE SENZA DOLORE

Trova il tempo per splendere

 

Vivere senza dolore è possibile e questo libro di Doreen Virtue ti spiega come fare.

Molto spesso capita che i tanti impegni della vita, ti fanno dimenticare che, oltre ai doveri, è necessario fare ciò che ami e goderti parte del tempo svolgendo quelle azioni che ti fanno rilassare.

Gli Angeli sanno quanto sia importante per te concentrarti sui tuoi obbiettivi, ma ti vogliono ricordare anche che prendere del tempo per te stesso è necessario per la perfetta riuscita di ogni tua azione.

Non importa quindi quanto sei impegnato! Ritaglia del tempo da dedicare unicamente a te stesso se vuoi arrivare al traguardo senza sentirti scarico di energie utili per godere del tuo successo!

Quello che segue è un testo tratto dal libro “Vivere senza dolore” di Doreen Virtue e Robert Reeves.

Come vivere senza dolore - www.doreenvirtue.it

 


“Quando sei molto impegnato, è facile che trascuri i tuoi hobby e interessi, ma quello è proprio il momento in cui ne hai più bisogno! Senza le tue passioni, ti senti stanco ed esausto. La gioia ti abbandona, la tua luce si affievolisce, e ben presto arriva il dolore.

Ricorda che sei un bellissimo esempio dell’amore manifesto di Dio.

Quando permetti alla tua luce divina di splendere, consenti agli altri di sapere che c’è speranza. Puoi ispirare le persone a unirsi a te sul tuo felice percorso di guarigione. Infatti, gli angeli ti stanno chiedendo proprio adesso di lasciar splendere la tua luce: è essenziale per il tuo benessere! Quando ti prendi del tempo per goderti la vita, il corpo reagisce con la salute, e tu ti senti più luminoso e felice. Anche se sei preso da molti impegni, trova il tempo per i tuoi hobby e per svagarti.

Nessuno vuole vivere in un mondo dove bisogna lavorare ogni minuto del giorno. Certo, il tuo lavoro può essere gratificante e divertente, ma ti aiuta anche a procurarti gli strumenti necessari per lo svago. Eppure, tante persone hanno dimenticato la fase che segue quella del lavoro. Guadagnano il denaro ma dimenticano di spenderlo per ciò che li fa stare bene.

Le persone realizzate tengono a mente questo principio. Si divertono in quello che fanno e accolgono la gioia nella loro vita. Trovano modi interessanti per svolgere i propri compiti mantenendo alte l’energia e la motivazione.

Se non ti gratifichi, cominci a non sopportare il tuo lavoro, il che può essere un ulteriore ostacolo alla guarigione. Se non provi piacere in ciò che fai, allora cerca di cambiare. Inizia utilizzando delle affermazioni per creare una realtà che ti piaccia.

Le affermazioni sono dichiarazioni positive al tempo presente che ripeti a te stesso perché si manifesti il risultato che desideri. Per affermare i tuoi desideri e i tuoi sogni prova a dire:

  • “La mia vita mi soddisfa in ogni modo.”
  • “Ogni momento mi porta una gioia più grande.”
  • “Sono aperto a ricevere tutto il bene, e questo mi permette di dare agli altri più liberamente.”
  • “La mia professione è soddisfacente e gratificante.”
  • “Ogni giorno è una nuova opportunità di provare amore.”

Ripetere queste affermazioni durante le attività quotidiane ti aiuterà a riportare la concentrazione sui tuoi obiettivi.

All’inizio ti sembrerà di mentire a te stesso. L’ego resiste alle parole edificanti, in favore dei pensieri negativi a cui è abituato. Continuando a ripetere le tue affermazioni, il subconscio comincia a crederci: ora sei nella posizione di cominciare ad agire per rendere vere le tue dichiarazioni.

Se passi la maggior parte della giornata a lavorare, è necessario che ti piaccia. Se apprezzi quello che fai, non ti sembra neanche di lavorare: sei pagato per divertirti. Questo approccio ti porta la prospettiva di cui hai bisogno sulla tua strada verso la gioia e la tranquillità.


Non importa quindi quanti impegni hai. Dedicare del tempo a te stesso non ti distrarrà dai tuoi obbiettivi, ma avvicinerà il momento in cui questi prenderanno forma nella tua vita.


♥ Leggi anche: ♥


Doreen Virtue: Affermazioni Angeliche per l’Autostima

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Alessia Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.