Differenza tra anima gemella e fiamma gemella

Il concetto di anima gemella è legato all’idea di una persona con cui si ha una connessione profonda e una comprensione intuitiva. Si dice che due persone siano anime gemelle quando hanno una connessione spirituale e una profonda comprensione l’una dell’altra.

È difficile dare una descrizione precisa di un’anima gemella perché ognuno può avere un’idea differente di ciò che significa essere perfettamente compatibili a livello spirituale. In generale, però, si può dire che l’anima gemella è una persona con cui si ha un legame profondo e una connessione che va al di là delle parole.

Si tratta di qualcuno con cui si condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi, e con cui si ha una grande intesa a livello emotivo. Inoltre, l’anima gemella è qualcuno che ci capisce e ci accetta per quello che siamo, e con cui possiamo essere noi stessi senza timore di essere giudicati.

Anche nel caso delle fiamme gemelle è difficile dare una descrizione precisa perché ognuno può avere un’idea differente di ciò che significa avere un legame karmico molto forte con qualcuno.

In generale, però, si può dire che la fiamma gemella è una persona con cui si ha una connessione profonda e una forte attrazione fisica e spirituale.

Si tratta di qualcuno con cui si ha una grande intesa e una profonda comprensione reciproca, e che può aiutarci a crescere e a diventare la migliore versione di noi stessi. La fiamma gemella è qualcuno che ci sfida a essere la migliore versione di noi stessi, e con cui possiamo affrontare insieme le sfide della vita.

Free Yellow Flame  Stock Photo
Fiamma gemella
anima gemella
Anima gemella

Ciò che devi sapere

Ho deciso di intitolare questa parte Ciò che devi sapere, perché il più delle volte la ricerca dell’anima gemella può fare vivere un’esistenza tormentata che non ci permette di vivere serenamente quello che il cielo ha da offrirci.

Questo però è un concetto che voglio spiegarti nel modo più chiaro possibile, perché spesso vedo persone che, in cerca della propria anima gemella, non apprezzano nel modo corretto le persone (tra cui ovviamente un partner) che invece merita la stessa attenzione, se non addirittura il doppio.

Con l’anima gemella non sempre puoi avere una relazione amorosa. Questo è un concetto che deve essere chiarito perché c’è molta confusione a riguardo.

La tua anima gemella può essersi incarnata in un partner amorevole, o può essere un genitore con cui hai un magnifico rapporto. Può essere quella persona che incontri sempre nel momento in cui ne hai più bisogno e che ti toglie dai guai o ti consola come per magia.

Il più delle volte la tua anima gemella ha deciso di starti accanto come il tuo animale domestico, che è in grado di consolarti e di farti sentire completamente amato e protetto ogni giorno, anche se lo lasci solo per ore o se lo sgridi.

L’anima gemella non è quindi sempre un partner, ma può essere un amico o un’amica, un genitore o un parente, un animale o un semplice conoscente che incontri per soli 5 minuti e che poi magari potresti non rivedere per molti molti anni ancora.

Il concetto di anima gemella spesso viene travisato e confuso con la fiamma gemella.

A causa di questo, spesso succede che viene chiesto al cielo di farci incontrare la nostra fiamma gemella senza sapere ciò che significa realmente.

La fiamma gemella all’inizio della relazione è simile all’anima gemella e ci da quella sensazione di essere a casa, che ci fa sentire amati e protetti ma che con il tempo si rivela essere molto più difficile e complicata da quello che avevamo immaginato e ci fa sentire anche delusi e spesso ingannati. In questa relazione ha un ruolo importante e definitivo il karma.

anima gemella https://www.alessiamereu.it/anima-gemella-ecco-cosa-devi-sapere/ 1

Vuoi chiedere al tuo Angelo un consiglio sull’amore? Prenota una lettura angelica cliccando qui

L’anima gemella viene descritta anche come la nostra parte mancante, quella che ci completa. Questa rappresentazione non è corretta perché per essere davvero completi abbiamo bisogno di tutte le anime presenti su questo pianeta che siano incarnate in persone o animali.

Con questa credenza ci limitiamo a pensare che senza questa metà non siamo nessuno e che non incontrandola la nostra grandezza viene meno.

L’anima gemella quindi esiste, ma visto che siamo parte dell’Uno, potrebbe essere suddivisa in tante piccole parti . Con questo intendo dire, che quell’energia che tanto cerchi, che tanto ti è affine la puoi trovare in più persone e non in un’unica persona o partner.

Le anime gemelle stanno sempre insieme?

La risposta è . Questa risposta sta alla tua interpretazione.

Se tu pensi che con questo termine, si intende qualcuno con cui instaurare una relazione amorosa, la risposta potrebbe essere no, perché non tutti trovano il grande amore, che faccia stare bene, con cui si ha una forte affinità, un grande passione e un grande rispetto.

Potrebbe essere invece sì, se credi che un’anima gemella sia quella con cui hai un forte legame e che non sia per forza un partner, ma che possa invece una persona cara o un animale.

anima gemella

Inoltre, se dai spazio a più interpretazioni, ti rendi conto che sei circondato da anime gemelle. Magari non hai trovato la relazione perfetta, ma sai che tra te e il tuo animale domestico c’è un legame così speciale da dichiarare che nessuno come lui ti ama e ti capisce così tanto.

Ecco quindi la risposta a questa domanda. Le anime gemelle stanno sempre insieme? Io sono sicura che se analizzi a fondo la tua vita, anche se non hai la relazione perfetta, la tua risposta è inevitabilmente sì!

Il vero compito delle fiamme gemelle nella tua vita

Le fiamme gemelle ti insegnano ad amare te stesso, le incontri perché hanno il compito di insegnarti delle lezioni importanti per la tua crescita spirituale e personale.

Le lezioni più grandi però arrivano sotto forma di dolori e eventi negativi, quindi spesso la fiamma gemella è qualcuno che ci fa soffrire.

Ti faccio un esempio: hai un genitore che ami con tutto il cuore che però all’apparenza sembra non amarti perché gli è difficile dimostrartelo. Questo ti fa molto soffrire, ma realizzi che la sua “assenza” ti ha reso indipendente e più forte.

Oppure hai avuto un partner che ti ha sminuito nonostante all’inizio della vostra relazione sembrava tutto così magico e c’era una forte affinità e passione. Oppure che ti ha tradito. Questi eventi però anche se in un primo momento ti hanno distrutto emotivamente e spiritualmente, ti hanno fatto capire cosa vuoi da una relazione, cosa sei disposto ad accettare o meno o che ti hanno fatto capire quanto vali e quanto rispetto meriti.

anima gemella

Come fai a sapere se hai trovato la tua anima gemella?

Questa domanda ha una risposta nel tuo cuore. Che sia un amore grande, o sia una relazione perfetta, che sia un semplice rapporto dei lavoro o che sia un vicino di casa sempre presente nel momento del bisogno, in cuor tuo sai se la tua anima gemella è accanto e in che forma.

La tua anima gemella è racchiusa in tutte le persone che ti hanno fatto sentire amato. Le anime gemelle sono quelle che appaiono quando meno te aspetti e che potrebbero starti accanto tutta la vita o un solo istante.

Le anime gemelle le senti dentro, perché ti infondono emozioni quasi inspiegabili e con cui senti un legame che spesso a parole non riesci a descrivere.

Potresti anche non incontrare mai fisicamente la tua anima gemella, ma riconosci ciò che ti lega a lei da uno sguardo, da un’emozione e da una sensazione. Potrebbe anche essere qualcuno che vedi in tv e che ti trasmette delle sensazioni particolari senza comprenderne il perché.

Conclusione: le anime e le fiamme gemelle sono là fuori e sta a te trovarle.

anima gemella

Ora sai che la tua anima gemella esiste, è là fuori e niente e nessuno può distruggere quello che vi lega.

Può essere parte di una relazione o di un rapporto genitore-figli. Può essere un cane, un gatto, o un animale che ami e che ti fa stare bene.

La tua fiamma gemella invece può essere quella persona che ti ha fatto soffrire e che ti ha insegnato tanto nonostante tutto.
Queste anime appaiono nella tua vita quando ne hai bisogno e quando meno te l’aspetti.

La Legge di Attrazione ha un ruolo importante negli incontri tra le anime. Questa legge funziona con i tuoi pensieri e le tue emozioni quindi ti permette di attirare a te eventi e persone che la tua anima richiama in un dato momento della tua vita.

Non sei solo, Angeli, anime gemelle, fiamme gemelle, Dio e ogni tipo di energia che ti circonda, ti ama, e appare nel momento esatto in cui, consapevole o meno, ne chiedi la presenza nella tua vita.

Non cercare l’anima gemella in una relazione d’amore e basta perché può essere ovunque.

Limitando la tua anima gemella ad un solo ambito della tua vita, rischi di sentirti solo e non amato, e di non comprendere che lei è lì, nascosta in un animale, in un tuo caro, in un tuo conoscente, nel tuo Dio e nel tuo Angelo Custode.

Libri e oracoli sulle anime gemelle e fiamme gemelle

Fiamme Gemelle Fiamme Gemelle
L’unione delle anime gemelle nell’infinito ed eterno amore
Gabriela Balaj

Compralo su il Giardino dei Libri

Molte Vite un Solo Amore (eBook) Molte Vite un Solo Amore (eBook)
L’eterno incontro delle anime gemelle
Brian Weiss

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Oracolo delle Fiamme Gemelle L’Oracolo delle Fiamme Gemelle
Il paradiso in terra, una sola anima in due corpi
Gianni Manenti

Compralo su il Giardino dei Libri

Le Fiamme Gemelle Le Fiamme Gemelle
Il percorso spirituale di una relazione d’amore eterna
La douce Pythie

Compralo su il Giardino dei Libri

Anime Gemelle Anime Compagne Anime Gemelle Anime Compagne
La fusione degli opposti
Conte di Saint Germain

Compralo su il Giardino dei Libri

Carte Energia Fiamme Gemelle Carte Energia Fiamme Gemelle

Agata Giordano

Compralo su il Giardino dei Libri

Commenti di facebook
close

Scarica gratis l’Agenda degli Angeli!

Vuoi ricevere gratis l'Agenda degli Angeli e iniziare il tuo percorso di crescita personale e spirituale della durata di un anno? Clicca su SÌ VOGLIO RICEVERE L'AGENDA DEGLI ANGELI!

Cliccando sul pulsante sottostante avrai la possibilità di scaricare gratis l'Agenda degli Angeli e accetti di essere iscritto alla newsletter della Casa degli Angeli. Acconsento al trattamento dei dati personali *

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: