Indice dei contenuti
Arcangelo Michele: chi è, caratteristiche e quali doni possiede
L’Arcangelo Michele è definito il Comandante delle Gerarchie Angeliche ed è colui che sconfigge il male.
L’Arcangelo Michele è uno tra gli Arcangeli più conosciuti, noto per essere il più vicino a Dio ed è l’Arcangelo della protezione, della pace, della sicurezza, della chiarezza e dello sviluppo.
È conosciuto con diversi nomi: il Guardiano delle chiavi del Paradiso, il Comandante degli Arcangeli, l’Ambasciatore della Presenza Divina, l’Angelo del Pentimento, della Giustizia, della Resistenza e della Santità, l’Angelo custode di Israele, il protettore di Giacobbe.
Michele governa i poteri angelici celesti e ognuno di noi può collaborare con lui per riportare pace, amore e giustizia nella vita di tutti giorni e per l’intero universo.
È inoltre il protettore delle forze dell’ordine perché è colui che lotta per il bene e protegge i deboli.
Michele può essere invocato se si desidera porre fine ai conflitti di ogni tipo.
Lui è il ‘guerriero celeste’ per eccellenza e, il suo compito di portare giustizia ed equilibrio, lo rendono anche il Patrono di tutti coloro che praticano un mestiere in cui è richiesto l’uso della bilancia come i commercianti, i farmacisti, i pasticcieri.
L’Arcangelo Michele è noto per le sue qualità protettive e guida.
Puoi collaborare con Michele ogni volta che desideri e non devi aver paura di disturbarlo o di essere giudicato pesante o invadente.
Ti dico questo perché mi capita spesso di incontrare persone che mi chiedono se il loro problema è abbastanza grande da poter effettivamente ‘disturbare’ un Angelo che ha già molto da fare, visto il pianeta in cui viviamo.
Ricordati che Michele non giudica i tuoi problemi e non li classifica come urgenti o meno importanti.
Lui percepisce il tuo dolore e il suo compito è quello di portare gioia e amore nella vita dei suoi protetti e far sì che anche la più piccola energia negativa stia lontana.
Affidati a Michele senza alcun timore quindi e Lui ti schermerà da tutte le energie e i pensieri basati sulla paura, provenienti da te o da altre persone.
L’Arcangelo Michele è una fonte di forza e guida.
Michele è il guerriero che fa in modo che la luce trionfi, eliminando la negatività.
Aiuta ad essere forti nei momenti difficili, a sciogliere le energie negative e a ritrovare la forza necessaria quando ci sentiamo soli ed abbandonati.
L’Arcangelo Michele è inoltre guardiano sia della terra che dei suoi abitanti.
Quando invochi Michele e lo percepisci al tuo fianco ti senti istantaneamente invulnerabile.
Ogni volta che ti senti stanco, spaventato o ti senti bloccato e percepisci intorno a te luoghi o persone che ti fanno stare male e ti creano emozioni negative, chiedi il suo intervento.
Michele taglierà il lacci di energia che ti collegano a ciò che ti appesantisce e che indebolisce la tua energia e ti donerà la carica giusta e la forza necessaria ad affrontare ogni tipo di situazione negativa.
Michele inoltre creerà intorno a te uno scudo fatto di energia viola- blu che ti proteggerà da ogni altro attacco di energia bassa.





Vuoi fare una domanda al tuo Angelo?
Vai alle Risposte degli Angeli
- Aniel ~ Angelo Custode
- Menadel ~ Angelo Custode
- Il Perdono: Una Chiave per la Tua Crescita Spirituale e Personale
- Superare il Dolore: Tecniche e Consigli
- L’intenzione: Il Potente Motore per Raggiungere i Tuoi Obiettivi
Taglio dei lacci energetici e preghiera di protezione
Qui di seguito ti ho riportato la preghiera all’Arcangelo Michele conosciuta in tutto il mondo, ma ricordati che per il mondo Angelico, non hai bisogno di conoscere a memoria ogni preghiera.
Tutto ciò che conta è che le tue parole siano limpide e che tu definisca chiaramente dentro di te cosa vuoi risolvere e cosa vuoi ottenere. Michele ti donerà quello che gli chiedi e lotterà al tuo fianco, purificandoti, proteggendoti e guidandoti verso tutti quegli obiettivi che portano giustizia ed energia positiva nelle tua vita.
Puoi chiedere anche all’Arcangelo Michele di liberarti da tutto ciò che è male e ti lega ad una vita fatta di dolori e dispiaceri e che ti tiene legato ad energie basse.
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia;
sii Tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo.
Che Dio eserciti il suo dominio su di lui,
Te ne preghiamo supplichevoli!
E Tu,
o Principe della milizia celeste, con la potenza divina,
ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni
i quali errano nel mondo per perdere le anime.
Amen.