Indice dei contenuti
Il campo energetico di luce
Il campo energetico di luce del Merkaba è un’energia sottile che circonda il corpo umano e che può essere attivata attraverso la meditazione e la pratica spirituale. Ha una forma geometrica tridimensionale composta da due piramidi sovrapposte, una rivolta verso l’alto e l’altra verso il basso, che ruotano in direzioni opposte ad altissima velocità.
Questa forma di energia viene associata alla trasformazione spirituale, alla guarigione e all’ascensione. Quando questa viene attivata, il corpo umano diventa un veicolo per l’energia divina, che permette di raggiungere stati di coscienza superiori e di accedere a dimensioni spirituali più elevate.
La pratica del Mer Ka Ba è una tecnica di meditazione antica e potente che permette di raggiungere uno stato di equilibrio e armonia interiore.
Attivare il campo energetico di luce del Mer Ka Ba
Per far sì che il campo di luce energetico venga messo in moto e faccia il suo lavoro, bisogna prima di tutto attivarlo e per farlo, bisogna seguire dei semplici passaggi di preparazione alla meditazione.
Prima di iniziare la pratica del Mer Ka Ba quindi, è importante trovare un luogo tranquillo, sedersi in una posizione comoda, chiudere gli occhi e concentrarsi sulla respirazione, inspirando profondamente e espirando lentamente.
Immagina quindi un tubo di luce dorata che scende dall’alto e arriva fino al tuo chakra della corona e un altro tubo di luce che collega lo stesso chakra al centro della Terra. Questi due tubi di luce rappresentano l’ancoraggio e la connessione tra il cielo e la terra.
Attivazione del campo energetico di luce – Tecnica uno
Per attivare il Mer Ka Ba, visualizza un tetraedro che ruota in senso orario, che si estende dal tuo cuore e raggiunge il bordo del tuo campo aurico. Visualizza poi un altro tetraedro, che ruota in senso antiorario, che si estende dal tuo plesso solare e raggiunge il bordo del campo aurico. Immagina che i due tetraedri si sovrappongano e creino il Mer Ka Ba intorno a te.
Per mantenere attivo il Mer Ka Ba, è importante utilizzare una respirazione profonda e ritmica. Inspira lentamente attraverso il naso contando fino a quattro, trattieni il respiro per altri quattro secondi e poi espira lentamente attraverso la bocca contando fino a quattro. Continua a respirare in questo modo per alcuni minuti, mantenendo la visualizzazione del Mer Ka Ba.
Mantieni il campo di luce: una volta che hai attivato il Mer Ka Ba, puoi mantenere il campo di luce visualizzando la stella a otto punte che si estende intorno al tuo corpo e mantenendo la tua attenzione su di essa.
Quali benefici si ottengono
La pratica del Mer Ka Ba è associata a numerosi benefici per il benessere fisico, mentale e spirituale. Può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, migliorare la concentrazione e la creatività, aumentare l’energia e la vitalità, migliorare l’umore e la fiducia in se stessi, e favorire l’apertura dei chakra e l’espansione della coscienza.

Conosci i tuoi chakra per trarne il massimo beneficio




Attivazione del campo energetico di luce – Tecnica due
- Trova un luogo tranquillo e comodo dove puoi sederti o sdraiarti senza essere disturbato. Assicurati di avere abbastanza spazio intorno a te.
- Respira lentamente e profondamente per alcuni minuti, concentrando la tua attenzione sul tuo respiro e rilassando il corpo. Rilassa i muscoli del viso, delle spalle, delle braccia, delle mani, del petto, dello stomaco, delle gambe e dei piedi.
- Immagina un raggio di luce bianca che scende dal cielo e ti avvolge completamente. Senti la luce che ti avvolge come una coperta protettiva.
- Visualizza un tetraedro di luce bianca davanti a te, con la punta verso il basso. Immagina di entrare nel tetraedro e di sentire la sua energia pulita e luminosa che ti avvolge.
- Visualizza un altro tetraedro di luce bianca sopra di te, con la punta verso l’alto. Immagina di entrare in questo tetraedro e di sentire la sua energia che fluisce in te dall’alto.
- Visualizza un terzo tetraedro di luce bianca che si estende al di sotto di te, con la punta rivolta verso il basso. Immagina di entrare in questo tetraedro e di sentire la sua energia che si connette con la Terra e che fluisce in te dal basso.
- Immagina che i tre tetraedri si uniscano in un unico campo di energia intorno a te. Questo campo energetico a forma di stella è il tuo Mer Ka Ba. Senti la sua energia pulita e luminosa che si diffonde in ogni cellula del tuo corpo.
- Rimani in questo stato di meditazione del Mer Ka Ba per alcuni minuti, sentendo la sua energia che ti avvolge e che ti connette con l’universo.
- Porta la tua attenzione al respiro e inizia a respirare lentamente e profondamente. Allenta la tua presa sul Mer Ka Ba e senti la sua energia che si dissolve dolcemente.
- Apri gli occhi e rimani seduto o sdraiato per qualche istante, sentendo i benefici della tua pratica del Mer Ka Ba.
L’uso della tecnica del Mer Ka Ba non ha limiti e puoi accedervi ogniqualvolta ne senti il bisogno. Inoltre ricordati anche che il Mer Ka Ba e il tuo campo energetico di luce possono farti da scudo e da protezione tutte le volte che senti che la tua energia subisce le influenze esterne o quei momenti in cui ti senti vulnerabile.
In questi momenti inoltre puoi chiamare al tuo fianco l’Arcangelo Metatron e chiedergli di attivare per te il tuo Mer Ka Ba e di far sì che tu sia completamente protetto e al sicuro.