Indice dei contenuti
L’Arcangelo Raffaele – Chi è
L’Arcangelo Raffaele è l’Arcangelo della guarigione e della protezione.
Il suo nome significa Colui che guarisce o Dio guarisce. Il termine Rophè infatti in ebraico significa medico.
Raffaele è il Patrono dei medici e dei farmacisti e di tutti coloro che svolgono l’attività di guaritore, sostiene la ricerca scientifica e si occupa di tutto ciò che necessita la guarigione e il ripristino dell’equilibrio in ogni ambito della vita.
L’elemento dell’Arcangelo Raffaele è l’aria e appartiene all’energia dell’Est.

Quali doni possiede
Raffaele possiede il dono della guarigione e dell’empatia e il suo potere non ha limiti e può essere invocato per guarire emozioni e corpi fisici.
Puoi chiedere il suo intervento per guarire da una malattia o per ritrovare il giusto equilibrio emotivo.
Puoi chiedere il suo aiuto in situazioni di disagio emotivo e di mancanza di equilibrio in ogni ambito della tua vita.
Raffaele può anche far aumentare l’empatia delle persone che ti circondano in modo tale da risolvere al meglio una situazione complicata in cui ti senti poco capito o in cui, tu stesso ritieni di non comprendere appieno il punto di vista delle altre persone coinvolte.
Comprendere il prossimo ed essere a sua volta compresi, è il primo passo verso la risoluzione dei conflitti.
Aiuta ogni persona coinvolta a mettersi nei panni dell’altro e trovare così un compromesso che sia di aiuto ad entrambi.
Per mezzo dell’Arcangelo Raffaele puoi inoltre accedere alle conoscenze universali e far sì che tu possa comprendere e utilizzare al meglio le energie angeliche di guarigione.
Chiedendo il suo intervento puoi ottenere protezione dalla malattie o dalle situazioni che ti portano angoscia e insicurezza o da situazioni in cui è necessario che tu esprima appieno le tue esigenze.
Il mettersi da parte per soddisfare solo le esigenze degli altri può portare ad emozioni di rabbia o rancore o può farti sentire poco amato e poco meritevole di essere ascoltato o compreso.
Questo può portare ad una mancanza di equilibrio emotivo che si riversa sul tuo corpo, dando vita a malattie o sensazioni di malessere generale.
Raffaele può rafforzare la tua consapevolezza e cancellare ogni emozione negativa che può portare disequilibrio nella tua quotidianità.
Può interessarti anche:
Arcangelo Michele: chi è, caratteristiche e quali doni possiede
Come invocarlo
Puoi invocare l’Arcangelo Raffaele per mezzo di richieste scritte o di frasi pronunciate ad voce alta o mentalmente.
Se non sai come descrivere la situazione che ti turba perché sei confuso e non sai fare chiarezza, basta che tu chieda il suo intervento pronunciando semplicemente questa frase:
Arcangelo Raffaele io chiedo il intervento.
Ti chiedo di leggere il mio cuore e la mia mente e di riportare il giusto equilibrio nella mia vita.
Quando invochi l’Arcangelo Raffaele per ottenere guarigione sia fisica che emotiva, Egli si mette in moto subito, richiamando a sé tutte quelle energie che sono necessarie a soddisfare le tue richieste.
In base alla situazione in cui si trova il suo protetto o in base alla richiesta ricevuta, Raffaele decide in che modo inviare la sua energia guaritrice.
Se ad esempio la tua richiesta è specifica e diretta ad una condizione ben definita quali una malattia fisica o emotiva e mentale, l‘Arcangelo Raffaele invierà una sfera di luce verde smeraldo direttamente alla persona interessata.
Ricordati però che gli Arcangeli e gli Angeli, eseguono alla lettera la tua preghiera e non vanno oltre ciò che è la tua richiesta a causa del libero arbitrio.
Se quindi stai chiedendo guarigione fisica per qualcuno o per te stesso e non sai esattamente da cosa è causato il dolore, è meglio che tu riveda la tua richiesta in modo differente.
Nella maggior parte delle malattie fisiche o mentali infatti, il sintomo è solo la parte minore del vero problema che trapela e viene a galla, ma in realtà bisogna analizzare la cosa da più prospettive e andare più a fondo.
Se tu soffri per esempio di un mal di testa persistente e doloroso, non puoi sapere esattamente da cosa è causato ( a meno che tu non abbia già effettuato tutte le visite necessarie che sono sempre e comunque indispensabili anche quando ci si rivolge al mondo angelico) quindi la tua richiesta di farti passare il mal di testa concentrandoti solo sul sintomo, non risolve il problema alla radice e il dolore potrebbe ritornare dopo pochi minuti o dopo qualche giorno.
Per questo motivo è sempre bene chiedere all’Arcangelo Raffaele di analizzare a fondo ogni parte del tuo essere e della tua anima per ottenere la vera guarigione.
L’Arcangelo Raffaele può quindi decidere in che parte del tuo corpo o delle tue emozioni inviare la sua sfera guaritrice, oppure può decidere di avvolgere dentro una bolla verde te o chiunque tu ritenga ne abbia bisogno, nel caso in cui tu stia chiedendo semplice protezione dagli attacchi psichici o dalle energie negative.
Come ti ripeto sempre, non hai bisogno di vere e proprie formule o preghiere per ottenere gli aiuti del mondo angelico, ma basta che tu dia loro il permesso di intervenire e di aiutarti a risolvere completamente il tuo problema.
Se però hai bisogno di una preghiera che possa aiutarti ad esporre al meglio ciò che ti turba e ottenere il suo aiuto, puoi recitare questa invocazione che trovi qui sotto.
- Gli Angeli nell’Equilibrio Emotivo: Una Profonda Immersione nella Centratura Interiore
- Comunicare con gli Angeli: Il Potere Trasformativo delle Lettere all’Universo
- Angelo Ielahiah – Angelo custode dei nati dal 28 ottobre al 2 novembre
- L’Angelo Veualiah: Guida Celeste per il Successo e la Liberazione
- La pratica della consapevolezza
- Lo Scudo Energetico: Una Difesa Celestiale Guidata dall’Arcangelo Michele
Richiesta di guarigione all’Arcangelo Raffaele – Preghiera e Video
Amato Arcangelo Raffaele,
guaritore universale, io chiedo il tuo intervento.
Chiedo a te di analizzare ogni parte del mio essere
e di intervenire su ogni mia cellula affinché
io possa cancellare tutte quelle memorie
che hanno causato la mia malattia.
Chiedo inoltre a te di ripulire tutte quelle energie
che tengono in vita questa situazione per me dolorosa.
Chiedo guarigione e amore.
Chiedo equilibrio e vita.
Sono consapevole del tuo immenso potere
e so che la mia richiesta
è già stata ascoltata e accolta.
Per questo io ti ringrazio.
Libri e amuleti dell’Arcangelo Raffaele e delle sfere di energie
![]() | L’Energia Guaritrice delle Mani Michael Bradford Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Come Trasformare la Tua Vita con l’Aiuto degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele Questo libro contiene preghiere agli arcangeli e angeli e disegni ispirati per risolvere ogni tipo di problema Don Michele Pio Carone, Matteo Iannacone Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | I Miracoli dell’Arcangelo Raffaele L’Angelo della Guarigione Doreen Virtue Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | I Miracoli dell’Arcangelo Raffaele (eBook) L’Angelo della Guarigione Doreen Virtue Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Bracciale con Cristallini e Ciondolo Arcangelo Raffaele – Malachite MyAngel, un gioiello con un’anima. Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Collana Arcangelo Raffaele – Malachite Grande MyAngel, un gioiello con un’anima. Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Angeli della Guarigione Raffaele e i suoi Arcangeli Elizabeth Clare Prophet Compralo su il Giardino dei Libri |