Manakel ~ Angelo Custode
Manakel o Menakel è l’Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio. Appartenente al Coro degli Angeli, Manakel è guidato dall’Arcangelo Gabriele , ed è noto per il suo potere di favorire la nascita di amicizie sincere e durature.
Inoltre, Manakel è un potente intercessore per la grazia e il perdono dei peccati. Se ti senti in colpa per le tue azioni o per aver fatto del male a qualcuno, puoi chiedere a Manakel di intercedere presso Dio affinché ti possa essere concessa la grazia e il perdono. In questo modo, puoi liberarti dal peso dei tuoi errori e iniziare a vivere una vita più serena e felice.
Puoi anche invocare Manakel se desideri utilizzare il mantra ho’oponopono per cancellare le memorie errate e chiedere perdono all’universo. Grazie al suo potere di intercessione, puoi ottenere la pace interiore e la serenità che stai cercando.
Infine, se conosci qualcuno che soffre di epilessia o se temi che qualcuno che ami possa essere attaccato da questa malattia, puoi chiedere a Manakel di proteggerlo. Grazie alla sua potente intercessione, puoi aiutare a prevenire attacchi epilettici e mantenere le persone che ami al sicuro. (ricordati sempre però che per ottenere una completa guarigione è necessario chiedere l’intervento di uno specialista che possa dare le cure giuste. Gli Angeli ti possono guidare verso il medico giusto e innalzare le tue energie affinché tu o chi ami possiate essere più ricettivi alle cure)
Ricorda, Manakel è sempre pronto ad aiutarti e a proteggerti. Chiedi il suo aiuto e la sua intercessione, e vedrai che la tua vita sarà arricchita di benedizioni e di grazie.

Caratteristiche dell’Angelo Manakel
Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio
Elemento: Aria
Coro di appartenenza: Angeli
Arcangelo dominante: Gabriele
Domicilio zodiacale: dal 26° al 30° dell’Acquario
Significato: Dio che asseconda e mantiene ogni cosa
Dona conoscenza del bene e del male. Intercede per ottenere il perdono. Cura l’epilessia.
Numero angelico 66
Caratteristiche maschili
Sostieni La Casa degli Angeli con una donazione
![]() ![]() ![]() ![]() | Gli Angeli Custodi I 72 angeli della fascia dello zodiaco Massimo Mantovani Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | Angeli e Numeri Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri Doreen Virtue Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | Angeli e Numeri (eBook) Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri Doreen Virtue Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | Angeli dell’Amore Cosmico Meditazione guidata per trasmettere informazioni e frequenze che possano allacciarti all’amore incondizionato Sonia Versace Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | I 72 Angeli della Kabbalah Marco Marini Compralo su il Giardino dei Libri |
Aspetto dell’Angelo Manakel
Manakel è una figura dal carattere enigmatico e androgino, dotato di un aspetto magro e ben proporzionato, accompagnato da ali che sembrano voler portarlo lontano. Il suo atteggiamento è riflessivo e sognante, come se la sua mente fosse in un costante stato di contemplazione del mondo che lo circonda.
Tuttavia, nonostante la sua natura contemplativa, Manakel è anche deciso e determinato, quasi oscuro nello sguardo e nella postura. Questo lo rende una figura misteriosa e intrigante, capace di attrarre l’attenzione e al contempo suscitare timore.
La sua presenza è come quella di un Angelo, ma il suo essere androgino suggerisce una dualità che lo rende ancora più affascinante e magnetico. Con la sua bellezza e la sua aura misteriosa, Manakel sembra venire da un mondo diverso, un mondo che solo pochi fortunati possono sperare di comprendere.
Nome ebraico dell’Angelo Manakel
מנקאל
Il numero angelico che rappresenta Manakel è il 66 che significa
Il numero di Menakel è il 66, una cifra che ha un significato molto importante. Questo numero rappresenta tutto ciò che è legato alla materia e alla concretezza del mondo terreno, una forza che spesso può distogliere l’attenzione dalle cose più importanti della vita.
Per Menakel, tuttavia, il numero 66 è ancora più significativo. Ripetuto due volte, questo numero diventa un avvertimento sul pericolo di essere troppo concentrati sulle illusioni terrene. Menakel sa bene quanto sia facile cadere vittima delle tentazioni del mondo materiale, e per questo ti aiuta a mantenere la giusta prospettiva.
Il 66, quindi, è un richiamo costante alla saggezza e alla prudenza, una cifra che Menakel porta con sé come un monito per non farsi distrarre dalla bellezza effimera delle cose terrene. Grazie a questa consapevolezza, Menakel è in grado di aiutarti a mantenere un equilibrio interiore che ti permette di apprezzare le cose belle della vita senza perderti in esse, aiutandoti a mantenere sempre il tuo sguardo fisso su ciò che è veramente importante.
La rabbia, le preoccupazioni e l’ansia possono appesantire la tua energia e possono farti sentire come isolato dal mondo angelico.
Gli Angeli ti chiedono di affidare a Loro ogni tua preoccupazione materiale e ti assicurano che ogni tua esigenza terrena verrà completamente soddisfatta.