Manakel ~ Angelo Custode
Manakel o Menakel è l’Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio. Guidato dall’Arcangelo Gabriele fa parte del Coro degli Angeli.
Chi nasce sotto la sua influenza è portato ad avere nella vita amicizie sincere e durature.
Per mezzo di Manakel puoi ottenere la grazia e il perdono dei tuoi peccati.
Se ritieni di aver compiuto azioni errate o di aver fatto un torto a qualcuno e ti senti in colpa, chiedigli di intercedere presso Dio affinché egli possa perdonare i tuoi peccati.
Puoi invocarlo anche se desideri mettere in pratica il mantra ho’oponopono e chiedere perdono all’universo cancellando così le memorie errate. Puoi chiedere il suo intervento se vuoi proteggere qualcuno dagli attacchi di epilessia.

Manakel ~ Caratteristiche
Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio
Elemento: Aria
Coro di appartenenza: Angeli
Arcangelo dominante: Gabriele
Domicilio zodiacale: dal 26° al 30° dell’Acquario
Significato: Dio che asseconda e mantiene ogni cosa
Dona conoscenza del bene e del male. Intercede per ottenere il perdono. Cura l’epilessia.
Numero angelico 66
Caratteristiche maschili
Sostieni La Casa degli Angeli con una donazione
![]() ![]() ![]() ![]() | Gli Angeli Custodi I 72 angeli della fascia dello zodiaco Massimo Mantovani Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | Angeli e Numeri Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri Doreen Virtue Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | Angeli e Numeri (eBook) Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri Doreen Virtue Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | Angeli dell’Amore Cosmico Meditazione guidata per trasmettere informazioni e frequenze che possano allacciarti all’amore incondizionato Sonia Versace Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() ![]() ![]() ![]() | I 72 Angeli della Kabbalah Marco Marini Compralo su il Giardino dei Libri |
Aspetto dell’Angelo Manakel
Manakel ha un aspetto ben proporzionato e magro e si manifesta dotato di ali. Androgino ha un atteggiamento riflessivo e sognante ma deciso e quasi oscuro allo stesso tempo.
Nome ebraico dell’Angelo Manakel
מנקאל
Il numero angelico che rappresenta Manakel è il 66 che significa
Il 66 è il numero che rappresenta tutto ciò che è materia, e ripetuto due volte significa che si è troppo concentrati sulle illusioni terrene.
La rabbia, le preoccupazioni e l’ansia possono appesantire la tua energia e possono farti sentire come isolato dal mondo angelico.
Gli Angeli ti chiedono di affidare a Loro ogni tua preoccupazione materiale e ti assicurano che ogni tua esigenza terrena verrà completamente soddisfatta.