Chi è l’Arcangelo Uriel

Uriel è uno degli Arcangeli più potenti e importanti e il suo nome significa “Dio è la mia luce” o il “luce di Dio” e viene associato alla saggezza, alla conoscenza e all’illuminazione.

Nella Bibbia è l’Arcangelo che ha istruito Noè su come costruire l’arca per sfuggire al diluvio universale. In altre tradizioni ebraiche è visto come l’Angelo del fuoco e delle fiamme divine. È inoltre associato alla protezione divina e alla guida spirituale.

Nella Kabala ebraica, Uriel è associato alla Sephirah di Netzach, che rappresenta la forza e la vittoria, e alla Sephirah di Hod, che rappresenta la saggezza e la gloria.

In generale, la figura dell’Arcangelo Uriel è meno nota rispetto ad altri Arcangeli come Gabriele, Raffaele e Michele e la sua importanza e il suo ruolo variano a seconda della tradizione in cui è menzionato.

Nelle tradizioni esoteriche, Uriel è visto come una guida spirituale e un insegnante divino, che aiuta le persone a comprendere la verità spirituale e a raggiungere la conoscenza divina. Viene anche associato alla preghiera e all’ascolto della guida interiore.

Uriel è anche associato alla protezione e alla sicurezza. Nelle scritture apocrife cristiane, è descritto come il custode delle porte del paradiso e l’angelo delle tenebre (a causa di questo viene descritto spesso come un possibile demone. Anni fa infatti, quando la mia conoscenza si stava espandendo anche ad altri Arcangeli e non solo all’Arcangelo Michele come descrivo nel mio libro La Magia dell’Universo, lessi un articolo in cui c’era scritto che era consigliato non invocare mai l’Arcangelo Uriel, perché farlo avrebbe potuto attirare nella mia vita esseri indesiderati. In realtà ti posso garantire che Uriel è un bellissimo Arcangelo, potente e amorevole, pronto a donare stabilità ed equilibrio anche alle anime più confuse).

arcangelo uriel

Uno dei suoi compiti infatti è quello di riportare con “i piedi per terra” quando le emozioni prendono il sopravvento in modo confuso e disordinato. Uriel aiuta nella pratica del radicamento (conosciuto anche come grounding) che è proprio la tecnica in grado di riportarti nel qui e ora.

Uriel inoltre, nella tradizione ebraica, è visto come un Angelo che protegge gli ebrei dalle minacce e dalle persecuzioni.

È invocato per aiutare a comprendere i sogni e le visioni, per illuminare la mente e il cuore, e per ricevere guida e ispirazione divina. Invocare Uriel aiuta a superare le difficoltà e a trovare la pace interiore.

Ricorda che: invocare l’Arcangelo Uriel o qualsiasi altro Arcangelo può essere un modo utile per entrare in contatto con la guida spirituale e chiedere aiuto e supporto nella vita quotidiana. Tuttavia, è importante ricordare che la preghiera e l’invocazione degli Arcangeli dovrebbero essere solo una parte di una pratica spirituale più ampia e completa, che comprende anche la meditazione, la riflessione e l’applicazione dei principi spirituali nella vita quotidiana.

Nome ebraico dell’Arcangelo Uriel

Il nome ebraico per l’Arcangelo Uriel è אוּרִיאֵל (Uriel) che in ebraico significa “Dio è la mia luce” o “luce di Dio”. Il nome è composto dalle due parole ebraiche “Uri” che significa “mio” e “El” che significa “Dio” o “divino”.

אוּרִיאֵל

Preghiere ed esortazioni

Arcangelo Uriel, luce di Dio,
ti chiedo di illuminare la mia mente e il mio cuore
con la tua saggezza divina e di donarmi
la tua pace e la tua serenità.

Aiutami a trovare il mio equilibrio interiore
e a seguire la mia guida interiore.

Aiutami a comprendere la verità
e a seguire la mia guida interiore.

Proteggimi dalle tenebre e dalle minacce,
e guidami verso la pace e la serenità.

Ti ringrazio per il tuo amore e la tua guida,
e ti chiedo di continuare ad essere
al mio fianco in ogni momento.

Amen.

Esortazioni da parte dell’Arcangelo Uriel

  1. Sii aperto alla conoscenza e alla saggezza che ti vengono offerte, sia dalle fonti esterne che dalla tua guida interiore.
  2. Non abbiate paura di chiedere aiuto e di seguire la tua guida interiore, anche se questo significa andare controcorrente.
  3. Sii disposto a guardare oltre le apparenze e a cercare la verità nascosta.
  4. Non aver paura di porre domande e di cercare risposte, anche se questo significa mettere in discussione le tue credenze e le tue convinzioni.
  5. Sii grato per la saggezza e la conoscenza che ricevi e condividila con gli altri per aiutarli a crescere e a evolvere.
  6. Sii disposto ad apprendere e ad evolvere continuamente, perché la conoscenza è un processo continuo.
  7. Non temere di esplorare i misteri della vita e di cercare la verità ultima, perché questo ti porterà alla pace interiore e alla comprensione di te stesso e del mondo che ti circonda.
  8. Sii grato per la luce e la guida che ti vengono offerte dall’arcangelo Uriel e utilizzale per illuminare il tuo cammino e la tua vita.
  9. Sii disposto a guardare dentro te stesso e ad affrontare le tue paure e le tue insicurezze, perché questo ti aiuterà a comprendere te stesso meglio e a trovare la pace interiore.
  10. Sii sempre disposto a crescere e ad evolvere, perché questo ti porterà alla vera conoscenza e alla vera saggezza.

Carte e libri sull’Arcangelo Uriel

A Colloquio con l'Arcangelo Uriel A Colloquio con l’Arcangelo Uriel

Elisabetta Furlan

Compralo su il Giardino dei Libri

ABC degli Arcangeli ABC degli Arcangeli
Come connettersi con gli arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e tutti gli altri per ottenere Guarigione, Protezione e guida
Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri

ABC degli Arcangeli (eBook) ABC degli Arcangeli (eBook)
Come connettersi con gli arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e tutti gli altri per ottenere Guarigione, Protezione e guida
Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Libro degli Arcangeli Il Libro degli Arcangeli
Come connettersi con gli Arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e tutti gli altri per ottenere guarigione, protezione e guida
Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri

Carte Oracolari dell'Arcangelo Uriel Carte Oracolari dell’Arcangelo Uriel
44 carte con miniguida
Michele Francesco Izzo

Compralo su il Giardino dei Libri

Angeli del cambiamento Angeli del cambiamento
L’Arcangelo Uriele
Elizabeth Clare Prophet

Compralo su il Giardino dei Libri

Commenti di facebook
close

Scarica gratis l’Agenda degli Angeli!

Vuoi ricevere gratis l'Agenda degli Angeli e iniziare il tuo percorso di crescita personale e spirituale della durata di un anno? Clicca su SÌ VOGLIO RICEVERE L'AGENDA DEGLI ANGELI!

Cliccando sul pulsante sottostante avrai la possibilità di scaricare gratis l'Agenda degli Angeli e accetti di essere iscritto alla newsletter della Casa degli Angeli. Acconsento al trattamento dei dati personali *

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: