Ego https://www.alessiamereu.it/pianeta-terra-linganno-dellego/ 1

Il Pianeta Terra e l’inganno dell’ego

Il Pianeta Terra e l’inganno dell’ego

Povertà, avidità, ingiustizia, tradimenti, delusioni. Quante hai volte hai pronunciato queste parole? Quante volte ti sei sentito una vittima? E quante volte hai incolpato il prossimo e Dio per questi tuoi stati d’animo? Troppe e, ogni volta, ti sei sentito impotente e stanco.

Hai ragione sei vittima. Vittima dell’ego.

Sai cos’è l’ego? L’ego è quella parte della tua personalità che ti hanno fatto credere reale. L’ego quella parte della tua personalità che ti hanno fatto credere essere il vero e indistruttibile te stesso. L’ego è  quel dato sbagliato che ha preso forma nella tua realtà rendendo questo pianeta povero di amore e compassione.

Ti senti impotente davanti alla crudeltà di ciò che ti circonda. Intorno a te vedi guerre, debiti, false relazioni. Chi ha creato tutto questo? Il tuo prossimo o Dio? Nessuno dei due.

L’ego l’hai creato tu credendo a tutte le falsità che ti hanno raccontato. L’hai creato tu nel momento in cui hai accettato la condizione di impotenza. E visto che l’hai prodotto tu, oggi sono qui a dirti che la sua chi eliminazione è tutta nelle tue mani. Sei tu il vero solo creatore e sei tu l’unico che può rimediare.

Ricordati che la tua felicità non solo dipende da te, ma te la devi.

Non sei stanco di stare male? Non sei stanco di lavorare per i tuoi debiti? Non sei stanco di implorare amore in un pianeta distratto e in confusione?

Ego

Ti sei mai chiesto con chi realmente passi tutte le ore del tuo tempo? Non con il tuo partner, non con il tuo datore di lavoro. Non con il tuo vicino e nemmeno con il peggior politico. Passi tutto il tuo tempo con te stesso quindi rivolgi la tua attenzione verso di te.

Esisti solo tu. Null’altro. Esiste solo ciò che vuoi essere e avere. Concentrandoti su di te, amandoti, prendendoti cura di te stesso, e mettendo tutta la tua attenzione sul tuo stare bene, il tuo ego muore perché non sa di che nutrirsi. Lui vive grazie alle tue paure e alle tue emozioni negative. Emozioni che prendono forma nella tua realtà perché la sua energia diventa materia.

Non devi combattere il tuo ego perché combatterlo significa fare guerra e nessuna guerra ha mai portato realmente alla vittoria. La guerra ha due facce. Potresti vincere o potresti perdere ma in ogni caso rimane il dolore della morte.

Ignora tutto ciò che ti fa stare male, ignora tutto ciò che non vuoi avere e metti tutta la tua attenzione su ciò che ami e che desideri avere.

Se non ti senti amato, amati.

Se non ti senti ricco pensa a cosa potresti fare se avessi un sacco di soldi a tua completa disposizione.

Se sentirti troppo ricco ti fa sentire in colpa verso il più debole, pensa a quanta beneficenza potresti fare se possedessi tanto denaro.

Fa in modo che i pensieri d’amore verso te stesso ti portino a sentirti completo e amato. Le tue vibrazioni si innalzeranno a livelli superiori e il tuo ego verrà  inevitabilmente cancellato.

Poni fine al gioco dell’ego che tu stesso hai creato, perché solo tu puoi decidere di tornare ad essere libero.

Tu meriti amore, ricchezza e rispetto. Sempre.

https://alessiamereu.it/blog

Commenti di facebook

Vuoi iniziare un viaggio di gratitudine e consapevolezza della durata di 31 giorni?

Scarica ora per iniziare il tuo percorso di crescita personale e spirituale e cambiare la tua vita in 31 giorni aprendo le porte alla gratitudine.

Inserisci il tuo nome e la tua email e ricevi subito il Workbook della Gratitudine gratuito!

Cliccando sul pulsante sottostante accetto di scaricare gratis Il Workbook della Gratitudine e di essere iscritto alla newsletter della Casa degli Angeli.

Acconsento al trattamento dei dati personali *

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Chi siamo Alessia Mereu

Alessia Mereu è nata il 14 dicembre del 1977 a Torino. Fin da bambina, Alessia ha sempre avuto una forte passione per gli Angeli e ha trascorso gran parte della sua infanzia legata alla figura di un’entità angelica, che in seguito si è rivelata essere l’Arcangelo Michele. Il rapporto tra Alessia e Michele si è rafforzato nel corso degli anni, e questo ha permesso all’autrice di acquisire una conoscenza profonda e intima della spiritualità e della presenza degli Angeli nella vita quotidiana. Grazie alla guida dell’Arcangelo Michele, Alessia ha superato numerosi ostacoli nella sua vita e ha trovato una fonte di conforto e ispirazione in momenti difficili. Decisa a condividere con gli altri questo immenso tesoro spirituale, Alessia si è dedicata alla formazione come Personal Life Coach e Angel Therapist, ottenendo la certificazione IAOTH. Oggi, Alessia aiuta le persone a entrare in contatto con gli Angeli e a trarre beneficio dalla loro presenza nella vita quotidiana. Con la sua esperienza e la sua conoscenza, Alessia guida le persone in un viaggio spirituale profondo e significativo, aiutandoli a superare ostacoli e a trovare pace e serenità nella loro vita. Esplora il tuo percorso di crescita personale e guarigione con Alessia Mereu, Personal Life Coach dedicata al potere trasformativo degli Angeli. Attraverso anni di esperienza e una specializzazione in Reiki Angelico, Alessia offre un approccio unico che fonde pratiche antiche con consigli contemporanei. Le sedute di Life Coaching e Terapia Angelica di Alessia ti guidano verso un equilibrio interiore, mentre i potenti trattamenti di Angel Reiki portano energia curativa a ogni livello della tua vita. Non dimenticare i tuoi amici a quattro zampe: Alessia offre anche trattamenti Angel Reiki per animali, estendendo il benessere a tutto ciò che ami. Le letture angeliche personalizzate di Alessia offrono chiarezza e saggezza divina su questioni amorose, professionali e di vita. Immagina prendere decisioni consapevoli sotto la guida degli Angeli. Esplora il Regno Angelico anche attraverso i libri di Alessia e approfondisci la tua connessione su “La Casa degli Angeli di Alessia Mereu“, il suo blog che condivide ispirazioni e insegnamenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.