Il Potere del Pensiero Kindle

La visualizzazione

Sii creativo - La visualizzazione

Il primo passo per far sì che i tuoi pensieri diventino realtà consiste nel visualizzare l’oggetto dei tuoi desideri o, ciò che vuoi raggiungere, nel modo corretto.

Visualizzare non vuol dire immaginare e basta. Visualizzare vuol dire rendere reale nei tuoi pensieri ciò che vuoi sia effettivo nella tua vita a tal punto da sentire già tuo ciò che chiedi. Visualizzare significa portare a termine il tuo lavoro nella tua mente, senza troppe domande e troppi percorsi da percorrere. Non serve segnare il percorso ma definire il traguardo. Il risultato finale è l’unica cosa che devi creare per mezzo dei tuoi pensieri.

Se vuoi diventare una persona affermata, abituati a vederti come una persona di successo. Se tu fossi abbastanza popolare ti comporteresti in modo differente sia con te che con la gente che ti circonda. Ti permetteresti il lusso di fare ciò che vuoi quando vuoi perché sentiresti il potere dentro di te e, avresti una grande autostima. Molto spesso ti sei ritrovato a dire che se fossi stato ricco e potente avresti avuto le armi giuste per far sì che la gente ti potesse dare il rispetto che meriti. Non hai bisogno di diventare ricco e potente per ottenere il rispetto che vuoi.

È grazie al rispetto che tu provi prima di tutto per te stesso che diventerai rispettabile. Con ricco e potente non intendo dire però diventare una persona egoista, perché si può essere tali solo per mezzo dell’umiltà.

Quando vedi un uomo di potere lo ammiri se capisci che in lui regna un animo buono e compassionevole e, nel caso contrario lo prendi in antipatia, lo giudichi e lo critichi. Giudizio e critica sono due parole che devono sparire dal tuo vocabolario perché non sei qua né per giudicare né per criticare, ma sei qua per crescere e migliorare e metterti alla pari dei tuoi simili. Diventa umile e potente allo stesso modo.

Pretendi da te stesso il massimo rispetto adesso. Facendo così ti sentirai amato e protetto e, diventerai consapevole del tuo vero io, che è meritevole d’amore e rispetto. Solo a quel punto ti accorgerai di quanto bene ti vuoi ed, è allora che ti sentirai di meritare qualunque cosa. Se dai amore a te stesso e di conseguenza agli altri, non ti sentirai in colpa di nulla e, questo ti porterà di conseguenza a capire che sei davvero speciale e che meriti il meglio. Dentro di te scatterà una molla che ti farà capire che l’Universo tanto amore e pace te li deve donare.

La visualizzazione

Una volta che hai capito che meriti ciò che hai chiesto, l’Universo non potrà fare altro che aprirti infinite porte e, ti guiderà verso la realizzazione dei tuoi desideri. Tu resta solo focalizzato sul traguardo. Non farti ostacolare dagli imprevisti perché questi fanno parte del gioco. Il bello è anche questo: se la strada si fa più difficile sarai ancora più soddisfatto quando giungerai al traguardo.

Spesso sento le persone che si lamentano dicendo che loro hanno visualizzato nel modo corretto ma, le cose non hanno funzionato perché hanno trovato ostacoli e si sono fatti prendere dallo sconforto. Se invece di farsi prendere dallo sconforto avessero seguito i segnali, avrebbero raggiunto il loro scopo. É come se tu volessi ristrutturare una vecchia casa con fondamenta instabili. Non puoi pensare neanche per attimo che la casa sarà stabile e sicura se è stata costruita su fondamenta traballanti. Certo, il lavoro finirebbe in poco tempo e la casa all’apparenza risulterebbe bella e accogliente ma, col tempo inizierebbero a crearsi delle crepe sui muri, diventerebbe umida, invivibile e problematica. Per fare un buon lavoro la devi buttare giù completamente e ricominciare tutto da capo. Per ottenere un buon risultato non diresti mai ai muratori come svolgere le loro mansioni, ma ti armeresti di pazienza, aspettando la fine dei lavori. Tu decidi come vuoi la casa poi al resto pensano loro e, solo loro sanno dopo quanto tempo ti consegneranno la tua casa finita. Lo stesso vale per i desideri. Tu sei l’acquirente e il cielo è l’impresa. Tu decidi cosa vuoi e cosa ti fa sentire a tuo agio e in pace. Loro decidono i passi da compiere affinché tu possa essere alla fine completamente soddisfatto. Tu non devi fare altro che rimanere focalizzato sul traguardo e avere pazienza.

Quando ogni cosa sarà perfettamente in linea con ciò che l’Universo ritiene giusto per te, il tuo desiderio diventerà realtà.

Tratto da “La Magia dell’Universo” 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: