Introduzione alla Legge di Attrazione

La Legge di Attrazione è uno strumento potente che può liberare il tuo vero potenziale e aiutarti nella completa realizzazione della tua vita.

La Legge di Attrazione funziona. Far sì che però funzioni nel modo da te desiderato e che prenda la direzione dei tuoi desideri e obbiettivi, necessita di dedizione e di volontà ad esplorare ogni parte del tuo essere.

Questa legge afferma che tutto ciò su cui ci si concentra viene attratto nella nostra vita, che il simile attrae simile.

È una delle leggi universali che esiste dall’inizio dei tempi e che mette in pratica tutto ciò che ne deriva dal nostro libero arbitrio. Per questo, la Legge di Attrazione è famosa per non fare discriminazioni di nessun genere.

Per questa legge non esiste buono o cattivo, bene o male, ma esiste solo ciò è nascosto nel nostro subconscio e che prenderà inevitabilmente forma nella nostra realtà.

La domanda che quindi ti devi porre se vuoi iniziare ad usare la Legge di Attrazione a tuo favore è: cosa voglio ricevere dalla vita, dalle situazioni che mi si presentano e dalle persone che mi circondano?


Come funziona la Legge di Attrazione

La tua energia attrae energia simile. Ecco spiegato con una semplice frase questa legge.
Questo significa che tutto ciò su cui ti concentri e a cui dai energia, viene attirato verso di te.

Ovvio però che non è affatto facile mettere a tacere la tua mente, le tue emozioni e tutte le credenze che ti hanno portato a provare quello che provi oggi.

Innanzi tutto devi lavorare su te stesso e definire bene e a chiare lettere ogni tua emozione e ogni tua paura.

Questo primo passo è necessario per abbattere i blocchi che ti tengono ancorato ad abitudini errate che ti fanno compiere azioni e scelte sbagliate.

Per applicare la Legge di Attrazione quindi è necessario prima di tutto prendere consapevolezza dei tuoi pensieri e delle tue convinzioni attuali e identificare i problemi che ti bloccano.

Fare questo è il primo vero passo verso il cambiamento.

Una volta che hai identificato ogni tua paura e ogni tua convinzione, puoi iniziare ad applicare consapevolmente la Legge di Attrazione nella tua vita.

Ricordati sempre che la Legge di Attrazione funziona in entrambi i sensi. Ciò significa che tutto ciò che desideri o temi sarà attratto verso di te senza distinzioni, che siano aspetti positivi o negativi. Devi assicurarti quindi di essere ben focalizzato solo su ciò che desideri ricevere e che sai possa portare nella tua vita gioia, amore e soddisfazione personale.


la legge di attrazione https://www.alessiamereu.it/la-legge-di-attrazione-guida/ 1

Vuoi fare una domanda al tuo Angelo?

Vai alle Risposte degli Angeli

Modi di applicare la Legge di Attrazione

Per applicare la Legge di Attrazione nella tua vita è necessario essere consapevole dei tuoi pensieri e
concentrarti solo su ciò che desideri
. Ovviamente però questo da solo non basta.

Devi anche essere determinato ad effettuare nella tua vita dei cambiamenti e modificare assiduamente ogni tua errata convinzione.

Non importa se quello che hai provato fino ad ora è stato scatenato da un evento negativo della tua vita. Questo evento ha creato sicuramente la tua paura e le tue emozioni negative, ma nulla giustifica il fatto che tu continui a portare queste emozioni nel tuo presente.

Ricordati che ogni cosa vissuta nel passato, ora non esiste più. I tuoi pensieri e il non accettare tutto ciò che è successo, continua a portare energie basse nel tuo presente e ogni cosa che prende vita ora, ha le stesse caratteristiche di quelle precedenti in quanto tu stesso, seppur inconsciamente, hai impiegato la stessa identica energia bassa per dargli vita.

Ottenere la vita che desideri richiede tempo ed energia, ma sapendo già cosa nasce dal tuo subconscio, ti aiuta accelerare i tempi e arrivare prima al traguardo che ti sei prefissato.

Questo non significa che non si presenteranno ostacoli in questo percorso, ma vuol dire che saprai oltrepassarli con più facilità e non saranno più per te un impedimento, ma saranno solo lezioni che ti renderanno più forte e che ti permetteranno di arrivare al tuo traguardo più potente e infallibile.

Oltre a definire chiaramente ciò che è nascosto dentro di te, per rendere i tuoi pensieri positivi e riprogrammare la tua mente, puoi ricorrere alle affermazioni e ai mantra.

Per usare i mantra e le affermazioni nel modo corretto è necessario però che tu creda fermamente in essi senza che questi vengano pronunciati senza convinzione. Le affermazioni nascono da dentro, dal cuore e non dalla mente e per questo devono essere pronunciati con emozioni e non come semplici frasi ripetute a memoria.

Ricordati che se non credi in ciò che dici, questa non funzionerà.

la Legge di Attrazione

Il potere del pensiero positivo

Il pensiero positivo sta alla base di un buon funzionamento della Legge di Attrazione ed è quindi importante adottare un atteggiamento mentale che si concentri solo sugli aspetti positivi della tua vita.

Pensare in modo positivo non significa ignorare ogni emozione e pensiero negativi, ma vuol dire saper differenziare entrambi gli aspetti e accettare anche quelli negativi, affinché possano essere arginati e cancellati.

Accettare questo, ovvero non temere i pensieri e le emozioni negative, è un passo davvero importante che ti permetterà di superarli e dare spazio con consapevolezza a tutti i tuoi pensieri positivi.

Il pensiero positivo ti permetterà quindi di concentrarti solo su ciò che desideri e darà vita ad emozioni positive che faranno funzionare la Legge di Attrazione nel modo corretto.

La visualizzazione

La tecnica della visualizzazione per avere effetto deve essere applicata ogni giorno per almeno cinque minuti. Dedica quindi ogni giorno un minimo di cinque minuti per creare con la tua mente la vita che vorresti.

Per farlo devi creare un’immagine mentale di te che hai già ottenuto ciò che hai chiesto.

Se hai chiesto una relazione sana e appagante, visualizza te stesso e il tuo partner, immersi in un amore incondizionato che racchiuda tutto ciò che desideri da una relazione. Oppure immagina te stesso in compagnia della tua tanto attesa anima gemella.

Puoi inoltre visualizzare te stesso in una condizione economica che ti dia stabilità e sicurezza e immaginare te o un tuo caro in perfetta salute.

Ricorda che non c’è limite al pensiero e che puoi, attraverso di esso, raggiungere ogni traguardo.

Spesso la delusione di una vita poco soddisfacente fa pensare che il sognare ad occhi aperti sia solo un modo per generare altra frustrazione. Questo perché riaprendo gli occhi e tornando alla realtà attuale, si realizza maggiormente quante mancanze si hanno nella propria vita.

Questo è uno dei più grandi errori puoi fare e che farà funzionare la Legge di Attrazione contro di te.

Il visualizzare la vita che si desidera come se fosse già tua, crea delle emozioni così positive che attirano l’energia universale giusta in grado di aiutarti realizzare ciò che chiedi. Altro non è che un grande ed efficace passo verso il tuo meraviglioso traguardo.

la Legge di Attrazione
La Legge di Attrazione

Affermazioni e mantra

Le affermazioni e i mantra funzionano esattamente come la visualizzazione e portano ora nella tua vita ciò che vorresti ottenere nel futuro.

Come ti ho già detto riguardo alla visualizzazione, devi farne uso per almeno cinque minuti al giorno. Più tempo passerai a visualizzare e ad affermare ciò che desideri, prima raggiungerai ciò che chiedi.

Farlo solo cinque minuti al giorno per un minimo di un mese ti basterà per riprogrammare la tua mente e il tuo subconscio, ma prolungherà i tempi. Farlo invece per più tempo farà si ché tutto scorra più velocemente.

Ricordati anche che se desideri dedicare più di cinque minuti al giorno ai metodi qui descritti, non è necessario che siano minuti consecutivi. Se decidi quindi di dedicare 20 minuti al giorno a riprogrammare la tua mente e il tuo subconscio, puoi dividere le sezioni. Puoi scegliere quindi di praticarle due volte al giorno per 10 minuti ciascuno, o quattro volte al giorno per 5 minuti. Quello che conta è che ogni sezioni non sia minore di 3 minuti.

Elenco di quali possono essere i tuoi eventuali mantra ed affermazioni:

  • Io sono amore
  • Io sono in pace
  • Io amo me stesso e gli altri amano me
  • Io vivo in una condizione adagiata
  • Le mie entrate finanziarie superano i miei debiti
  • Io vivo nell’abbondanza
  • Ogni parte del mio corpo è in perfetta salute
  • I miei figli sono protetti
  • Io sono felice
  • Io svolgo il lavoro che amo
  • Ho molto tempo a disposizione
  • Sono uno con l’intero universo
  • Sono connesso a tutto ciò che è amore
  • Io attiro amore
  • Io attivo sicurezza finanziaria

I mantra invece sono suoni, vibrazioni, preghiere, formule da ripetere almeno una volta al giorno. Uno dei più conosciuti mantra sono l’Om o l’Io sono e Ho’oponopono.

La preghiera più potente invece è il Padre Nostro.

Padre Nostro che sei nei Cieli,

sia santificato il tuo nome,

venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà 

come in Cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano e

rimetti a noi i nostri debiti 

come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori

e non abbandonarci alla tentazione

ma liberaci dal male. Amen.

Superare le convinzioni limitanti

Iniziare con il riconoscere i propri limiti e accettarli fa parte del processo di cambiamento.

Solitamente il solo fatto di riconoscere un limite ed un blocco, fa sì che questo perda di energia. Ne segue infine, il più delle volte, un dissolvimento spontaneo e naturale dello stesso.

Il vero problema delle convinzioni limitanti è che sono accompagnate da confusione. Sai che c’è un problema ma non sai definirlo e il solo pensarci ti crea ansie e paura che ti offuscano la mente.

Definisci bene le tue convinzioni scrivendo una lista di tutto ciò che temi possa accadere o non accadere e perché.

la Legge di Attrazione

Ad esempio, potrebbe essere una frase tipo queste:

  • Sono convinto di non potere svolgere il lavoro dei miei sogni perché in passato non è andata come avevo programmato.
  • Non posso cambiare lavoro perché quello attuale mi è indispensabile nonostante mi dia poco denaro e poca soddisfazione.
  • Non posso avere una relazione sana e felice perché ormai gli uomini e le donne non hanno più i valori di un tempo.
  • Non credo più nell’amore perché ho avuto molte delusioni.

Dopo che hai definito chiaramente perché credi che una tua convinzione sia reale, rileggi l’elenco e correggi la frase sostituendo la convinzione negativa con una positiva.

Ad esempio sostituisci questa frase Sono convinto di non potere svolgere il lavoro dei miei sogni perché in passato non è andata come avevo programmato con Posso svolgere il lavoro che desidero perché la vita mi offre infinite opportunità di riuscire a farlo.

Oppure sostituisci la frase Non credo più nell’amore perché ho avuto molte delusioni con merito l’amore che ho sempre desiderato. Le relazioni passate semplicemente non erano adatte a me.

Elimina definitivamente la lista che hai fatto in precedenza e sostituiscila con la nuova. Rileggi la nuova almeno una volta al giorno per un minimo di un mese.

Nota bene: non bruciare la vecchia lista ma cancellala con una gomma o strappa il foglio. Meglio ancora se utilizzi un documento modificabile o le note sul tuo cellulare e cestini il tutto, eliminandola definitivamente

la Legge di Attrazione

Definire le intenzioni

Il più delle volte vogliamo qualcosa di diverso da quello già abbiamo ma nemmeno noi sappiamo esattamente cosa.

Non possiamo pensare che il cielo sappia cosa vogliamo se siamo noi i primi a non saperlo.

Definire chiaramente quali sono le tue intenzioni ti porta dritto verso il traguardo e ti fa percorrere la strada nel minor tempo possibile.

Fai una lista di quello che vuoi ottenere precisando solo però il come ti vuoi sentire.

Una frase errata è la seguente: voglio che (nome) diventi il mio compagno/a di vita perché tu non puoi sapere se la persona che hai scelto sappia davvero farti sentire importante e amato, oppure voglio fare questo lavoro perché si guadagna bene perché non puoi sapere se anche tu avrai il talento necessario a svolgere quell’attività a tal punto da avere un guadagno inaspettato.

Lascia che sia il cielo a decidere.

Pronuncia quindi frasi del tipo: voglio svolgere il lavoro che mi farà sentire soddisfatto, appagato e sicuro a livello finanziario, oppure voglio vivere una relazione che mi faccia sentire amato e importante, protetto e al sicuro accanto ad un partner di cui mi posso fidare.

Anche in questo caso, ti può essere utile rileggere questa lista, non necessariamente ogni giorno, ma tutte le volte in cui ti senti confuso e non sai cosa vuoi dalla vita.

La gratitudine

Ho deciso di lasciare per ultima la gratitudine, non perché è di minore importanza, ma proprio perché è di vitale importanza nell’uso corretto nella Legge di Attrazione.

La gratitudine è il motore che mette in moto tutti gli avvenimenti positivi che desideri ricevere.

Tutto ciò che ti ho detto fino ad ora è solo un definire chiaramente i tuoi blocchi e le tue paure e specificare al meglio le tue intenzioni. Fare questi passi ti permette di cancellare la confusione che crea ostacoli alle energie positive e che non possono quindi lavorare nel modo corretto.

Inoltre alleggerire il peso che ti circonda ti fa stare subito meglio e anche le tue emozioni cambiano in positivo.

Per mettere in moto la macchina che ti permetterà di raggiungere i tuoi obbiettivi e che farà funzionare la Legge di Attrazione nella tua vita, ti serve una chiave e quella chiave è la gratitudine.

Sii grato per tutte le cose che hai avuto in passato, per quello che hai ora e per quelle che avrai nel tuo futuro.

Essere grato ti apre le porte a tutto ciò che chiedi.

Per aiutarti in questo processo puoi ricorrere al modello della lista della gratitudine che ho creato per te.

la Legge di Attrazione

Conclusione

La Legge di Attrazione funziona che tu ci creda o meno, con o senza il tuo consenso.

Imparare a fare buon uso della Legge di Attrazione è tutto di guadagnato per te.

Non è vero che le fortune capitano solo agli altri, che devi adattarti ad un’esistenza piatta ingiusta.

Nessuno è più capace o fortunato di te e tu puoi riuscire in ogni cosa indipendentemente dal tuo conto in banca o dalle tue origini o dal tuo ceto sociale. Se la tua famiglia è sempre stata povera o è sempre stata infelice, tu puoi essere quello che cambierà la sua storia.

Non sei destinato ad essere una copia dei tuoi antenati ma puoi e devi divenire ciò che in cuor tuo sai di voler diventare.

Crea ora la più bella versione di te stesso e rendi i tuoi sogni realtà .

Commenti di facebook
close

Scarica gratis l’Agenda degli Angeli!

Vuoi ricevere gratis l'Agenda degli Angeli e iniziare il tuo percorso di crescita personale e spirituale della durata di un anno? Clicca su SÌ VOGLIO RICEVERE L'AGENDA DEGLI ANGELI!

Cliccando sul pulsante sottostante avrai la possibilità di scaricare gratis l'Agenda degli Angeli e accetti di essere iscritto alla newsletter della Casa degli Angeli. Acconsento al trattamento dei dati personali *

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: