STAI ZITTO, SMETTILA DI LAMENTARTI E DATTI UN MOSSA
di Larry Winget
Questo è uno dei libri più diretti che io abbia mai letto. Con Larry Winget se la tua vita è un fallimento non hai scuse.
“Stai zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa“ è un colpo basso per tutti coloro che pensano di essere vittime della situazione ed è un libro che fa ragionare.
Non ti nego che questo libro mi ha fatto anche ridere. Il modo in cui Larry parla al lettore è terrificante e, allo stesso modo, straordinario. Sei obbligato a svegliarti. Non hai scampo.
Larry spiega chiaramente quanto la lamentela non sia solo dannosa per te e per gli altri ma anche quanto sia inutile. La lamentela è inoltre il modo in cui eviti di prenderti la responsabilità di ciò che ti accade.
“Se sei infelice, fallito, stanco o sul lastrico – per favore tienitelo per te. Il resto di noi non vuole o non ha bisogno di ascoltare queste cose, quindi non sentirti obbligato a condividerle!”
(Larry Winget)





“Le cose accadono“ dice Larry. E questo è vero. E afferma “Le cose che ti capitano sono ciò che rendono la vita interessante. Sia quelle buone, sia quelle cattive. Si chiama vita. Non è perfetta. È solo vita. Affrontala. Sopportala. Goditela nel migliore dei modi. Ma, per favore, qualunque cosa tu faccia, non lamentartene”.
Ogni giorno che vivi è una tua creazione. La tua vita è una tua responsabilità. Nessuno a parte te può o deve decidere cosa devi fare, chi devi essere e solo tu puoi decidere se ogni tuo progetto può essere realizzato.
Larry afferma in un modo alquanto insolito la realtà delle cose e lo fa solo perché ti vuole provocare. Vuole solo farti arrabbiare. Vuole solo aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi.
“La conoscenza non è potere. È mettere in pratica la conoscenza il vero potere”
Larry Winget