Visualizzare gli Angeli – Introduzione
La visualizzazione può essere utilizzata come uno strumento per entrare in contatto con gli Angeli, poiché può aiutare a concentrarsi e a visualizzare gli Angeli nella propria vita.
Visualizzare gli Angeli può avere significati differenti a seconda del contesto e delle credenze personali di chi la effettua. Sappiamo che gli Angeli sono esseri di luce e amore che ci proteggono e ci guidano e sono inoltre esseri spirituali che fungono da messaggeri e protettori divini. La visualizzazione può essere quindi, un modo utile per richiedere la loro guida e protezione e può essere utilizzata anche per ringraziare gli Angeli per il loro supporto, o semplicemente per sentirci più vicini a loro. Visualizzare gli Angeli rientra anche tra le forme di meditazione o di preghiera.
Nella meditazione e nella pratica spirituale, visualizzare gli Angeli può anche aiutare a raggiungere uno stato di pace interiore e di equilibrio mentale. Alcune persone possono anche visualizzare un Angelo come una guida personale, una figura spirituale che rappresenta la saggezza, la guida e la protezione.
In generale, visualizzare gli Angeli è un modo per connettersi con la propria spiritualità e per trovare conforto e guida nei momenti di bisogno.

In che modo si mostrano gli Angeli
Gli Angeli sono esseri molto potenti ma allo stesso tempo docili e amorevoli quindi possono essere visti, o come possenti guerrieri con un’armatura scintillante o come esseri delicati e androgini.
In generale, un Angelo appare come un essere divino che rappresenta la purezza, la guida, la protezione e l’amore, ha un’espressione serena e un sorriso accogliente e appare spesso con le mani giunte in preghiera o protese in avanti per benedire gli umani. Si presenta spesso con le ali, vestito di bianco e con un’aura di luce.
Un Angelo è sempre disposto ad entrare in contatto con gli esseri umani e farlo per lui è una gioia immensa. Il più delle volte però è l’uomo stesso che non si mette nella condizione di entrare in contatto con lui e quindi fatica a visualizzare gli Angeli.
Va precisato, inoltre, che gli Angeli non hanno forma, ma decidono di assumere sembianze umane per far sì che, i loro protetti, siano completamente a loro agio nel vedere una forma simile alla loro e che quindi, non li possa turbare o spaventare.
Il modo migliore per dare inizio al contatto angelico e per visualizzare gli Angeli è quello di comunicargli in che modo desideri che si mostrino a te.
Inizialmente io ti consiglio di chiedere al tuo Angelo di mostrarsi in sembianze umane e solo in seguito, chiedergli di mostrarsi nella sua autenticità. Comunicare in che modo si deve mostrare, è un passaggio utile alla visualizzazione, in quanto aiuta lui a capire quale forma assumere, e aiuta te comprendere appieno che, quello che stai visualizzando, è proprio il tuo Angelo.
Ovviamente non essere preciso nella tua richiesta, come ad esempio dire al tuo Angelo che vuoi vederlo vestito in un certo modo o con i capelli di un certo tipo. Questo perché lui esegue la tua volontà e tu, vedendolo esattamente come hai desiderato vederlo, potresti pensare che sia tutto frutto della tua immaginazione e quindi tu potresti correre il rischio di essere scettico e dubbioso di ciò che hai visto. Chiedigli quindi di mostrarsi in una certa forma, che sia umana o animale o che sia di pura luce, ma in modo generale senza andare nei dettagli e poi lascia che sia lui libero di esprimere se stesso. Il tuo Angelo deciderà quindi di mostrarsi nel modo che hai chiesto, ma ricorrerà anche a dei dettagli ben precisi che ti faranno capire appieno con quale Angelo hai a che fare.
Ad esempio, l’Arcangelo Michele usa mostrarsi sempre con capelli scuri e occhi castani, con una carnagione olivastra e con un’armatura scintillante e munito di spada, mentre invece l’Arcangelo Gabriele, usa mostrarsi in modo più delicato, pallido e biondo con occhi azzurri. E così via per tutti gli altri Angeli e Arcangeli.
Questa decisione di mostrarsi sempre allo stesso modo è dovuto dal fatto che noi umani siamo abituati a riconoscere i nostri simili e tutto quello che ci circonda, in base alle sembianze prese in questa vita e non come anime pure fatte di luce, quindi si adattano alle nostre abitudini.
Altre tecniche per contattare gli Angeli
Tuttavia, è importante notare che la visualizzazione non è l’unico modo per entrare in contatto con gli Angeli.
Alcune persone pregano o fanno meditazione per chiedere la loro guida e protezione. Altri utilizzano la scrittura automatica o la sfera di cristallo per comunicare con gli Angeli. Anche la lettura delle carte degli Angeli è un mezzo di contatto angelico e serve per ricevere messaggi e consigli (in questo se vuoi, puoi contattarmi per effettuare una lettura angelica. Clicca qui per avere maggiori informazioni o scrivimi su WhatsApp)
In generale comunque, per visualizzare gli Angeli ,l’importante è avere una mente aperta e un atteggiamento positivo per percepire la loro presenza e ricevere i loro messaggi.
Scrivimi per avere informazioni sulle letture angeliche
Ci sono diverse tecniche che puoi utilizzare per visualizzare un Angelo. Ecco alcune opzioni:
- Meditazione guidata: ascolta una meditazione guidata che ti aiuti a visualizzare un Angelo. Queste meditazioni possono essere trovate online o in app di meditazione.
- Immaginazione creativa: chiudi gli occhi e immagina un Angelo nella tua mente. Cerca di visualizzarlo con il massimo dettaglio possibile, concentrandoti su aspetti come l’aspetto fisico, l’aura e la presenza.
- Scrittura automatica: prendi un foglio e una penna e lascia che le tue mani scrivano liberamente. Potresti trovare che le tue parole ti portano a un’immagine di un Angelo.
- Affermazioni positive: ripeti affermazioni positive come “C’è un Angelo sempre con me” o “Sono protetto dagli Angeli” o “È facile per me visualizzare un Angelo”. Queste affermazioni possono aiutarti a visualizzare un Angelo in modo più chiaro nella tua mente.
- Yoga angelico o pratiche di respirazione: alcune posizioni yoga o pratiche di respirazione possono aiutare a rilassare il corpo e la mente, facilitando la visualizzazione di un Angelo.
Queste sono solo alcune delle tecniche che puoi utilizzare per visualizzare un Angelo, scegli quella che ti si addice di più o che ti piace di più e che ti fa sentire più a tuo agio. Ricorda che la cosa più importante è la tua intenzione e la tua volontà di connetterti con il tuo Angelo.
- Angelo Vehuiah: custode dei nati tra il 21 e il 25 marzoAngelo Vehuiah L’Angelo Vehuiah è il primo angelo dei 72 …
- Essere se stessi: l’importante lezione degli Angeli per trovare la bellezza in ogni dove.L’importanza di essere se stessi Gli Angeli sono sempre presenti …
- Fai una pausa e gioca di piùFai una pausa e gioca di più La vita può …
- Angelo Mumiah – custode dei nati dal 15 al 20 marzoAngelo Mumiah – custode dei nati dal 15 al 20 …
- L’energia del Mer Ka Ba: come attivare il campo energetico di luceIl campo energetico di luce Il campo energetico di luce …
- Mer Ka Ba: la pratica spirituale della geometria sacraIl Mer Ka Ba: cos’è e com’è fatto “Mer Ka …
- Angelo Haiaiel – Custode dei nati tra l’11 e il 14 marzoAngelo Haiaiel L‘Angelo Haiaiel è il custode dei nati tra …
- Angelo Iabamiah – custode dei nati tra il 6 e il 10 marzoAngelo Iabamiah L’Angelo Iabamiah è uno dei 72 angeli della …