Nanael ~ Angelo Custode
Nanael è l’Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 16 dicembre fa parte del Coro dei Principati ed è guidato dall’Arcangelo Haniel.
Nanael dona ai suoi protetti la verità, la conoscenza divina e la rappresenta la salita dei 22 scalini dello spirito dell’uomo verso Dio.
Chi nasce sotto la sua influenza o chi lo invoca ottiene da lui la giustizia e il rispetto delle Leggi Divine. Inoltre può essere invocato se si desidera avere maggiore tranquillità per meditare e vivere una vita ritirata.
I nati sotto l’energia di Nanael infatti non hanno paura di passare del tempo da soli e sfruttano la solitudine per analizzare se stessi e collegarsi con le dimensioni superiori.
Il significato del nome Nanael è Dio che umilia gli orgogliosi. Infatti chi nasce sotto la sua energia non ama la prepotenza e non è disposto ad accettare nella sua vita individui che non sappiano essere empatici e gentili.

Nanael ~ Caratteristiche
Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 16 dicembre
Elemento: fuoco
Coro Angelico:Principati
Domicilio zodiacale: dal 21⁰ al 25⁰ del Sagittario
Significato: Dio che umilia gli orgogliosi
Dona: conoscenza e comunicazione spirituale. Insegnamenti divini Leggi universali
Numero 53
Caratteristiche maschili
Aspetto dell’Angelo Nanael
Nanael ha un aspetto maschile. Appare di costituzione magra e ben proporzionato ed è dotato di ali. Fiero ed energetico, il suo carattere è molto spirituale. Ha un atteggiamento deciso e a tratti oscuro.
Il numero angelico di Nanael è il 53 che significa:
Il numero 53 è composto dall’energia del 5 che annuncia cambiamenti positivi (anche se spesso dolorosi) e dalle forze del 3 che annuncia connessione con i maestri ascesi.
I maestri ascesi ti stanno aiutando a cambiare la tua vita in molti modi positivi. Chiedi il loro aiuto per qualsiasi cosa, come nuove idee, opportunità, coraggio ecc.
Angeli e numeri di Doreen Virtue